Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

si pietro per me va bene ma non sono d'accordo che si aumenta l'inquinamento togliendolo, ma diciamo che si "inganna" facendo finta di inquinare meno.

Si inquina lo stesso, perchè comunque viene scaricato nell'ambiente, con la differenza che (almeno in teoria) non viene scaricato nei centri abitati ed è nolto piu volatile, per cui tende ad andare verso l'alto, non rimanendo nei bassi strati e sopratutto non ad altezza d'uomo, non mi pare la stessa cosa, cosa ne dici?

Si inquina lo stesso, perchè comunque viene scaricato nell'ambiente, con la differenza che (almeno in teoria) non viene scaricato nei centri abitati ed è nolto piu volatile, per cui tende ad andare verso l'alto, non rimanendo nei bassi strati e sopratutto non ad altezza d'uomo, non mi pare la stessa cosa, cosa ne dici?

hai detto bene, almeno in teoria (teoria per la quale inquinerebbe comunque)! non tutti fanno extraurbano e autostrade! per esempio a me capitavano rigenerazioni sempre in pieno centro, con una puzza allo scarico tipo di buste di plastica in fiamme, una puzza assurda. se per te quindi questo è un dispositivo FUNZIONALE! fai tu!

Zaf ho capito la tua opinione ed è condivisibile. Il problema che per togliere il dpf ho speso €70 di tubo e 100 di mappa (per disattivare la gestione del dpf), ed ho mantenuto una macchina diesel, euro 4 che va benissimo. Beato te che puoi permetterti di cambiare macchina e passare dal diesel al benzina, quando le cose non vanno bene!!!!!
Visto che sei ferrato della materia: mi potresti spiegare perche l'Alfa vende un tubo che sostituisce il dpf (c.d. "tubo bonifica dpf") sul libero mercato italiano, presso ricambisti autorizzati, al prezzo di € 70 iva inclusa?Grazie

Per il fatto che costa 70 euro, non so cosa risponderti, puo essere poco o tanto, non è questo il problema.

Che sia in commercio, è perchè della 159 esiste una versione priva di filtro per alcuni mercati esteri ed è plausibile che ci siano i ricambi, anche sul mercati italiano certo, perchè se una di queste macchine si trova in Italia deve poter trovare i ricambi originali.

Ops, dimenticavo, no io non posso affatto permettermi di cambiare macchina, non sono paperon de paperoni, ma se devo farla diventare illegale, preferisco ripiegare su una a gas, per esempio, oppure mi tengo lei, ma col suo filtro e con tutte le rogne del caso.

- Informazione Pubblicitaria -

infatti hai "quasi ragione". quel tubo costa 79€ compreso IVA da EPER ufficiale 2011. ed è originale della 136cv depotenziata per il Belgio, nonchè per la 150cv ITALIANA.

tubo.JPG

quello che mi intima ad andare controcorrente sono le mie idee e non sarà mai nessuno a farmele cambiare, giuste o sbagliate che siano. per il resto, rinuncio a farti capire le ragioni (almeno le mie). quindi per me resta un tappo e niente più. comunque vedo che pian piano hai deragliato l'attenzione dai problemi del dpf e della sua rimozione ai rischi che si corrono con le FDO togliendolo. Strano, all'inizio dicevi che le sue potenzialità erano alle stelle, anni e anni di studio, e del fatto che non da problemi. Poi forse ti sei reso conto che stavi toppando di brutto e hai cambiato argomento prima di far capire che stavi facendo una "bella" figura. VABBE'!

Ben detto alfyx, per non parlare dell'inizio che mi dava contro dicendomi che non uso il cervello e poi dicendo che toglierlo effettivamente rende la macchina più affidabile.. Mah, Zaf sembra che tu abbia bisogno di sfogarti, sei molto impulsivo!

hai detto bene, almeno in teoria (teoria per la quale inquinerebbe comunque)! non tutti fanno extraurbano e autostrade! per esempio a me capitavano rigenerazioni sempre in pieno centro, con una puzza allo scarico tipo di buste di plastica in fiamme, una puzza assurda. se per te quindi questo è un dispositivo FUNZIONALE! fai tu!

Non ci siamo capiti, non sto dicendo che sia funzionale, anzi........., se non tutti fanno percorsi idonei, non avrebbero dovuto scegliere quest'auto, è vero che molti non lo sanno da prima, ma se ci si informa, non si può dire "io non lo sapevo".
Per quanto riguarda la puzza che senti, bhè è chiaro che non è una boccata di ossigeno, però dimmi, preferisci il profumo e la limpidezza di quelle fumatone nere ch evedi in giro??

Io per lavoro DEVO, insegnare ai miei allievi, il rispetto delle leggi, che ci piacciano o no e per insegnarle bene, per primo io devo rispettarle.
E' una questione di mentalità.

Il pm1 sarà più volatile del PM10 ma invece di arrivarci diretto nei polmoni va nell'Ozono allargandolo! Non ha alcun senso parare un pugno in faccia se contemporaneamente lo pigli nei cosidetti!

Ultima modifica:

Mah, Zaf sembra che tu abbia bisogno di sfogarti, sei molto impulsivo!

Poi sarei io quello che offende la gente.
Non so cosa intendi per sfogo, ma se ho capito bene non preoccuparti, non ne ho bisogno credimi.

X