Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159
Abbiamo assodato che non ti interessa se hai torto o ragione, ma non discutiamo questo, ogniuno fa cio che vuole.
L'elenco dei problemi da te manifestati, si possono creare nel caso peggiore, quando non riesci a far completare quasi tutte le rigenerazioni, io francamente così pessimista non sarei e poi non riesco a conciliare il tutto, con la mancata lubrificazione della turbina.
Per deduzione posso pensare che, venendo diluito l'olio motore col gasolio, non garantirebbe una adeguata lubrificazione, ma prima che ciò accada ci sono degli avvisi, se poi detti avvisi vengono ignorati, allora si potrebbe anche arrivare a questo, ma li la colpa non è della macchina, ma del proprietario.
- Olio e filtri degradati dopo pochi km;
- Consumo di gasolio eccessivo;
- Innalzamento del livello dell'olio;
- Problemi di intasamento con conseguente recovery della centralina;
- Può gripparsi l'alberino della turbina per assenza di lubrificazione.
Per esser chiari, come prima cosa hai un'usura precoce di tutto il gruppo motopropulsore. Tra l'altro, come già detto, ho visto auto che nel fiore della giovinezza hanno il motore da buttare per colpa di quel filtro. Io ho preferito andare sul sicuro, fate voi..
Abbiamo assodato che non ti interessa se hai torto o ragione, ma non discutiamo questo, ogniuno fa cio che vuole.
L'elenco dei problemi da te manifestati, si possono creare nel caso peggiore, quando non riesci a far completare quasi tutte le rigenerazioni, io francamente così pessimista non sarei e poi non riesco a conciliare il tutto, con la mancata lubrificazione della turbina.
Per deduzione posso pensare che, venendo diluito l'olio motore col gasolio, non garantirebbe una adeguata lubrificazione, ma prima che ciò accada ci sono degli avvisi, se poi detti avvisi vengono ignorati, allora si potrebbe anche arrivare a questo, ma li la colpa non è della macchina, ma del proprietario.