Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

ciao a tutti,
posso farvi una domanda?stò per acquistare una 159 1.9 jtdm 150 cv;venedo dal benzina sono un'pò preoccupato per FAP EGR e quant'altro...io la userei soprattutto nei tragitti casa lavoro (25 km strada extraurbana...media 70 all'ora).non è che faccio uno sbaglio colossale a prenderla diesel?!e mi ritrovo sempre in officina poi...
vi prego rispondete grazie!!!
Ma l'importante è che ogni tanto gli dai una bella stiracchiata in auto strada o su strade exstraurbane stando costante sopra i 3000 giri (anche a marce basse per evitare di violare il cds) così da consentire la rigenerazione, facendo ciò non dovresti avere problemi.
 
Ma l'importante è che ogni tanto gli dai una bella stiracchiata in auto strada o su strade exstraurbane stando costante sopra i 3000 giri (anche a marce basse per evitare di violare il cds) così da consentire la rigenerazione, facendo ciò non dovresti avere problemi.

Grazie per la solerte risposta!
Speriamo...ne leggo di tutti i colori e sinceramente mi romperebbe non poco vendere la mia alfa tenuta religiosamente e da cui nn son mai stato tradito...per infognarmi con un filtro del picchio!
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

sicuro che si puo tenere a 3500 giri per 10 minuti il motore e ad auto fera senza raffreddamento....
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

sicuro che si puo tenere a 3500 giri per 10 minuti il motore e ad auto fera senza raffreddamento....
Non occorre farlo farlo da fermo, si fà a nche in muovimento tenendo marce basse per non oltrepassare i limiti di velocità.
 
e come si fa a fare sta operazione? continuate a dirlo ma non spiegate mai il metodo e il costo!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho deciso di mettere un reattore sotto la mia macchina ma non vi dico come si fa:D:D:D:D


Esatto voglio sapere anch io chi lo fa e dove si fa il costo e secondario non si puo avere una macchina da 30000€ che va come una tartaruga zoppa e con il singhiozzo niente turbina spie accese rumori anomali consumi da petroliera e velocita bloccta a 100
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Non occorre farlo farlo da fermo, si fà a nche in muovimento tenendo marce basse per non oltrepassare i limiti di velocità.



IO ci ho provato un sacco di volte ma nn è mai successo nulla...per pulire il fap l'ho dovuta portare per forza in officina.
 
Alex vuoi sapere come ho fatto a mettere un reattore sotto la mia macchina?
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

IO ci ho provato un sacco di volte ma nn è mai successo nulla...per pulire il fap l'ho dovuta portare per forza in officina.
Guarda a me la spia una volta sola ed ho fatto 15 km in 3a 4a sopra i 3000 giri costanti (con la spia accesa e in recovery) e a un certo punto ho visyo da dietro una fumata nera e l'auto a cominciato a spingere di brutto facendo uscire il recovery.....
 
Alex vuoi sapere come ho fatto a mettere un reattore sotto la mia macchina?

No stavo parlando del fap ho una 159 che non va una mazza, questi filtri sonde ecc sono un problema chi si fa avanti con il nome di chi elimina questo difetto nessuno lo ha ancora tolto.


Per il reattore beh si anche quello non sarebbe male :rolleyes:, ma mi accontento di eliminare il fap:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Guarda a me la spia una volta sola ed ho fatto 15 km in 3a 4a sopra i 3000 giri costanti (con la spia accesa e in recovery) e a un certo punto ho visyo da dietro una fumata nera e l'auto a cominciato a spingere di brutto facendo uscire il recovery.....


Boh, a me tre volte si è accesa la spia avaria motore ed è andata ion recovery e l'unico modo per rimettere tutto a posto è stato andare in officina. Ne ho fatti km in terza ma niente