Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

In attesa oggi sono andato dal mio meccanico (autorizzato alfa). Mi ha chiesto € 700!!!
Secondo voi è un prezzo giusto? Lui sostiene che per il 170cv occorre sostituire una parte della marmitta che, solo quella, costa circa € 250 (al contrario del 150cv che invece costa una stupidaggine).
 
confermo. Il 170cv ha DPF e KAT in un pezzo unico, posizionato a ridosso del turbocompressore.
Non è quindi sostitutibile con il classico tubo dritto di più semplice ed economica realizzazione.
Ecco perchè il suo costo è più alto rispetto a quello del 1,9 150cv.
 
Ciao a me un'officina autorizzata alfa mi ha sparato 550 circa,pero' non e' riuscito a convincermi,sembrava piu' un tentativo sulla mia macchina,ma la mia macchina non fa' da cavia.

In attesa oggi sono andato dal mio meccanico (autorizzato alfa). Mi ha chiesto € 700!!!
Secondo voi è un prezzo giusto? Lui sostiene che per il 170cv occorre sostituire una parte della marmitta che, solo quella, costa circa € 250 (al contrario del 150cv che invece costa una stupidaggine).
 
Ciao a me un'officina autorizzata alfa mi ha sparato 550 circa,pero' non e' riuscito a convincermi,sembrava piu' un tentativo sulla mia macchina,ma la mia macchina non fa' da cavia.
Io sinceramente sono convinto di fare l'intervento sia perchè il mio meccanico (seppur caro) è competente, ma sopratutto perchè faccio principalmente percorsi cittadini e girare a vanvera sulla superstrada in quarta marcia per raggiungere i 3000 giri per fare la rigenerazione è diventato esasperante e dispendioso.
Volevo solo sapere se il mio caro meccanico mi stava rapinando o se, tutto sommato i prezzi sono quelli.
Comunque, come mi ha detto lui, la macchina cambia completamente: il motore diventa più reattivo, i consumi si riducono sensibilmente ed i percorsi cittadini non sono più un problema. Certo si diventa "fuorilegge" perchè da euro 5 la macchina passa ad euro 3, ma sembrerebbe che non se ne accorge nessuno.
Resta solo l'ultimo dubbio: ma in caso di incedente, non è che l'assicurazione va ad indagare e, laddove scopra "il trucco", non paghi?
 
Tutto fatto. Allora,circa 2 ore di lavoro. Il meccanico ha smontato il fap,l'ha aperto col flessibile dalla parte che rimane verso l'alto(quindi nn si vede una volta rimontato) e l'ha svuotato del contenuto,poi l'ha risaldato e verniciato con una bomboletta per coprire il tutto. Poi ha rimappato la centralina e chiuso elettronicamente la valvola egr.
Ho percorso circa 120km fra misto e autostrada e l'auto risulta piu sciolta,diciamo "stappata" e va un pochino di piu.
I consumi sono gia scesi di parecchio,dal computer di bordo dagli 8.2 l/100km sono gia passato a 6.8 l /100km che diminuiranno ancora perchè non l' ho azzerato appena finito il lavoro.
La spesa è stata molto equa,lui chiede 450,ma con l'intercessione di un amico mi ha fatto un po meglio.
Soddisfattissimo per ora anche perchè facendo circa 30000km all'anno vado a risparmiare 500-600 euro di gasolio all'anno.
 
Tutto fatto. Allora,circa 2 ore di lavoro. Il meccanico ha smontato il fap,l'ha aperto col flessibile dalla parte che rimane verso l'alto(quindi nn si vede una volta rimontato) e l'ha svuotato del contenuto,poi l'ha risaldato e verniciato con una bomboletta per coprire il tutto. Poi ha rimappato la centralina e chiuso elettronicamente la valvola egr.
Ho percorso circa 120km fra misto e autostrada e l'auto risulta piu sciolta,diciamo "stappata" e va un pochino di piu.
I consumi sono gia scesi di parecchio,dal computer di bordo dagli 8.2 l/100km sono gia passato a 6.8 l /100km che diminuiranno ancora perchè non l' ho azzerato appena finito il lavoro.
La spesa è stata molto equa,lui chiede 450,ma con l'intercessione di un amico mi ha fatto un po meglio.
Soddisfattissimo per ora anche perchè facendo circa 30000km all'anno vado a risparmiare 500-600 euro di gasolio all'anno.

L'auto cambia totalmente, ti ha azzerato i paramentri di autoapprenimento della centralina?
accertati che l'abbia fatto, così la centralina si autoregola prima e meglio.

Io la mia 2.4 l'ho provata su una strada chiusa al traffico, (guidare sempre con pudenza ovunque!!) e non ti dico la meravigliosa sensazione che si prova, quando stai viaggiando a 210 km/h, affondi tutto il pedale e vedi la lancetta del turbo che schizza a 1.6bar e l'auto che spinge come una dannata per arrivare a sfiorare i 240.. ma poi ho rallentato, perchè la strada stava per finire...
Quella spinta non me la dava nemmeno la GTA..
 
Ciao solo 2 ore per smontare tutto e rimontare,ci serve quel tempo per farlo nel 1,9 che e' sotto la macchina,non ti conveniva prendere il pezzo che modificare l'originale che costa 2000€?e' una domanda non voglio mica importi la mia idea intendiamoci.
Non guardare il computer di bordo che una volta fatta la centralina non va' piu' bene..

Tutto fatto. Allora,circa 2 ore di lavoro. Il meccanico ha smontato il fap,l'ha aperto col flessibile dalla parte che rimane verso l'alto(quindi nn si vede una volta rimontato) e l'ha svuotato del contenuto,poi l'ha risaldato e verniciato con una bomboletta per coprire il tutto. Poi ha rimappato la centralina e chiuso elettronicamente la valvola egr.
Ho percorso circa 120km fra misto e autostrada e l'auto risulta piu sciolta,diciamo "stappata" e va un pochino di piu.
I consumi sono gia scesi di parecchio,dal computer di bordo dagli 8.2 l/100km sono gia passato a 6.8 l /100km che diminuiranno ancora perchè non l' ho azzerato appena finito il lavoro.
La spesa è stata molto equa,lui chiede 450,ma con l'intercessione di un amico mi ha fatto un po meglio.
Soddisfattissimo per ora anche perchè facendo circa 30000km all'anno vado a risparmiare 500-600 euro di gasolio all'anno.
 
Il pezzo costava di piu',poi cosi non si vede niente e il computer di bordo mi hanno detto che va benissimo perchè lavora sulla quantita di gas data . Poi se mi servisse un originale da uno sfasciacarrozze lo troverei sicuro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me rimozione dpf rimappatura su alfa 159 1.9 e' costata 300 euro e la macchina va da dio consigliatissimo