Io, sulla mia 159 SW 2.0 JTDM 170 cv ho installato questo down-pipe con catalizzatore 200 celle
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.![]()
Eccellente manifattura che evita surriscaldamenti della turbina, montaggio come l'originale. Al momento dell'installazione del down-pipe utilizzavo una rimappatura generica, ma non ero granché soddisfatto, soprattutto per consumi, fumosità e irregolarità di funzionamento. Successivamente ho chiesto al produttore del down-pipe l'elaborazione di una mappatura specifica e i risultati sono stati ottimali: assenza di fumo, funzionamento vigoroso ma regolare (l'auto sembra nata con queste caratteristiche) e un buon 10% in meno di consumi (ora viaggio stabilmente a 15 km/l). Questo è il negozio e-bay del produttore: Downpipe rimozione filtro antiparticolato DPF FAP Alfa Romeo Giulietta 159 2.0 | eBay
Ciao a tutti,
io finalmente venerdì scorso ho tolto il FAP e rimappato la centralina sulla mia 159 sw 1.9 jtdm.
Il risultato è sconvolgente, sembra di guidare un'altra macchina ( adesso quando la guido ho come l'impressione di guidare la seat ibiza 1.8 T benzina da 180 cv che avevo qualche anno fa).
La macchina è molto più reattiva già dai bassi giri; i consumi sono diminuiti parecchio, soprattutto in autostrada ma la cosa più interessante è che non fa un filo di fumo (era la mia più grande paura).
Ora però vi sento parlare di catalizzatori a 200 celle... a me hanno tolto il FAP e l'hanno rimpiazzato con un tubo d'acciaio di pari lunghezza.
E' necessario il catalizzatore perchè è pericoloso il tubo di acciaio?![]()