Eliminazione impianto climatizzazione

MichiAlfa

Alfista principiante
11 Agosto 2011
294
1
19
33
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
155
Motore
2.0 16v turbo Q4
Ciao a tutti,
la mia richiesta era questa: siccome sto avviando un processo di alleggerimento sulla mia 33 (2° serie), mi sento in obbligo a questo punto a dover eliminare TUTTO l'impianto del clima (anche perché peraltro è impossibile montare la barra duomi) però, vorrei conservare il comando che regola la ventola in modo tale da riuscire, durante l'inverno, a sbrinare almeno il vetro.

Quindi qualcuno sa dirmi cosa devo eliminare esattamente o che modifiche dovrei apportarci?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
non conosco nello specifico la 33, ma avendo fatto lo stesso nella delta evo che ho, le due cose (clima/aerazione) sono separate.
Consiglio di togliere il radiatore, tubazioni, compressore ed eventualmente lasciar perdere l'evaporatore dentro il cassonetto di aerazione...se per smontare questo componente devi disfare mezza macchina.
 
Ok! Grazie per il consiglio. Infatti volevo fare un po' di ordine in quel vano motore e togliere tutto il superfluo dato che serve spazio per lavorarci tra poco... eheh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eventualmente sarebbe possibile tralasciare la ventola e creare dei manicotti di ventilazione che da li portino aria esterna dentro l'abitacolo? Perché d'inverno almeno mi aiuterebbe a spannare il vetro!!!

Grazie per le risposte!