Eliminazione / sostituzione del catalizzatore - Alfa 156 JTD [TUTTO QUI]

Re: dimensioni catalizzatore alfa 156 105 cv

se hai il jtd, la linea di scarico è uguale a quella dei ts.

caso diverso se avessi il 2.4 jtd, il jts o i v6.
 
Re: dimensioni catalizzatore alfa 156 105 cv

Ah ok. Comunque ora ho un problema alla testata mi sa. Ho aperto il topic in 156 jtdm-jtd quindi il kat passa in secondo piano. Tanto tra un anno la cambio. Mai piu` FIAT.
 
Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

Qualcuno ha già fatto la sostituzione del catalizzatore con un tubo dritto lasciando invece il silenziatore finale?
Il mio ha 220.000 km e dovrei sostituirlo ma non voglio prenderne uno nuovo così vorrei mettere solo un tubo dritto.
Ma vorrei sapere da chi lo ha fatto un un JTD se ci sono perdite di coppia (magari in basso) e soprattutto se aumenta la rumorosità (cosa che vorrei evitare).
Grazie a chi mi darà info.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

Pietro, sui motori turbo la contropressione e le risonanze sono molto diverse da quelle dell'aspirato.

In generale, se non stravolgi completamente lo scarico, togliere il catalizzatore e sostituirlo con uno sportivo, oppure con un tubo dritto, non ti darà problemi.

E avrai anche un aumento della velocità di risposta dovuto al passaggio più libero. La coppia può persino migliorare.

Per me, vai tranquillo...ho visto fare già lavori simili e non ho mai sentito aumenti di rumorosità.

Buon divertimento

IA
 
Re: Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

allora farò la modifica (tanto ho appena fatto la revisione e per 2 anni sono a posto) e vediamo che succede.
ciao
 
Re: Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

Fammi sapere!!!

:ernaehrung004:

IA
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

il catalizzatore non influisce sul rumore, sul jtd io lo farei ad occhi chiusi (ma è illegale).

io lo ho pure sull'aspirato euro2 (parlo del 1.8...), grandi perdite non ne ho viste...
 
Re: Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

allora farò la modifica (tanto ho appena fatto la revisione e per 2 anni sono a posto) e vediamo che succede.
ciao

Per me quando ti rivedono.............passi
 
Re: Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

Andrea, dici che il jtd 140 senza kat passa comunque la revisione?
non credo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Sostituzione katalizzatore con tubo dritto.

secondo me no soprattutto sul diesel.
 
X