Emissioni Motore 2.0 TB

thejoker16v

Alfista principiante
8 Giugno 2008
12
1
11
bg
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
2.000
Ciao a tutti,
sono in attesa di ricevere una Giulia B-tech 2.0 AT8, e ho notato che per questa versione da qualche giorno il sito Alfa riporta come emissioni 158 CO2 (G/KM). Non so se si tratta di un errore o effettivamente ora stanno omologando anche le 2.0 TB con cerchi da 18" e 19" con emissioni inferiori a 160 CO2 causa ecotassa. Qualcuno riesce ad avere qualche notizia in più in merito?
Grazie

Ho sentito dire che sono riusciti a ri-omologarla per stare fuori dall'ecotassa.
Non ho letto ancora nulla di ufficiale però.

• Like
Reactions: thejoker16v
Ho sentito dire che sono riusciti a ri-omologarla per stare fuori dall'ecotassa.
Non ho letto ancora nulla di ufficiale però.
Sarebbe fantastico, speriamo allora nell'ufficialità, magari chi immatricola in questi giorni ci darà qualche informazione in più

- Informazione Pubblicitaria -
immatricolata 10 giorni fa, guardo sul libretto e vi faccio sapere.

da libretto Ciclo utilizzato x ecotassa 162 gr, invece nuovo ciclo WLTP 185gr.

immatricolata il 19 febbraio.

La modifica alle emissioni sarebbe per quelle nuove eventualmente, sino ad oggi si sapeva che le emissioni erano 162 gr

E fanno presto chiudono un po’ carburazione la macchina va meno e riducono qualcosa certo non possono limare molto se sono fuori parametri di parecchio non fanno nulla..

Probabilmente solo le b-tech immatricolate da marzo avranno emissioni più basse, anche perché sul sito la variazione è stata fatta una settimana fa, non resta che aspettare e sperare, tanto poi anche se sono intervenuti sui parametri della mappa, dal preparatore si ottengono le potenze originali della veloce...

In realtà non serve farla andare meno, basta calibrare solo i regimi e i carichi usati nel ciclo di omologazione, che non prevede full gas.

Ah buono a sapersi, pensavo abbassassero anche la potenza.... mi girerebbero un po’

X