ciao a tutti!
ho pensato di inserire questa discussione perchè mi è sorto un dubbio riguardo all'erogazione del nuovo motore che ho montato da poco.
il "vecchio" motore aveva l'entrata in coppia intorno ai 4000 rpm,con una spinta che aumentava gradualmente sino a quel punto per poi avere un deciso incremento e salire con decisione verso la zona rossa,mentre il nuovo motore a quel punto aumenta sì di spinta ma l'entrata in coppia vera e propria la ha ai 5000rpm con un incremento di spinta talmente deciso da risultare avvertibile anche in 5°.......
il dubbio che ho adesso è semplice:non è che per caso mi sono ritrovato un motore elaborato,magari con gli assi a cammes del 2.0 155cv che consigliate in altre discussioni?
qualcuno mi può descrivere l'erogazione di un 1.6 con quegli alberi a cammes?
grazie a chiunque voglia rispondere
ho pensato di inserire questa discussione perchè mi è sorto un dubbio riguardo all'erogazione del nuovo motore che ho montato da poco.
il "vecchio" motore aveva l'entrata in coppia intorno ai 4000 rpm,con una spinta che aumentava gradualmente sino a quel punto per poi avere un deciso incremento e salire con decisione verso la zona rossa,mentre il nuovo motore a quel punto aumenta sì di spinta ma l'entrata in coppia vera e propria la ha ai 5000rpm con un incremento di spinta talmente deciso da risultare avvertibile anche in 5°.......
il dubbio che ho adesso è semplice:non è che per caso mi sono ritrovato un motore elaborato,magari con gli assi a cammes del 2.0 155cv che consigliate in altre discussioni?
qualcuno mi può descrivere l'erogazione di un 1.6 con quegli alberi a cammes?
grazie a chiunque voglia rispondere