Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Si si infatti in pista girava pure un gemella con il motore mjet 120 cv stessi cerchi gomme e tutto mi pare che non riuscisse a tenere i tempi del nonno Ts alla fine pero non ci è arrivata ha sbattuto e ha cappottato.
Bella storia è peccato che molti dimetichino che il ts pesa meno del mjet e la differnza di quasi 100kg in curva si avverte.
Oh vedetela come volete fatto sta che molte riviste estere e nazionali quando provavo la 147 anche contro la + blasonata Bmw serie 1 titolavono Italia Germania 4 a 3.
Doti dinamiche doti di motore fatto sta che è arrivata prima caro Chiris e ha fatto pure 11 soste rifornimento per un totale di 630 lt soste che i diesel non hanno fatto percio' batosta ancora piu' forte.
Come direbbe Pino dei palazzi a fare 11 pit stop e vincere e la Bmw diesel muta:grinser005: ah la sorella bmw 1.6 benzina forte di 122cv è arrivata a 30giri dall Alfa hai presente 30 giri:)
 
Esatto Damiano... Ora torniamo in topic e cerchiamo di restarci, visto che è una comparativa (inutile) TS vs JTD

Edit: Ops a voi altri non vi avevo visto... sorry ;) Comunque gran bella prova della 147 Twin Spark ;)
 
Ultima modifica:
Indole sportiva le auto erano tutte di serie e ripeto non c era la dacia logan ma bmw serie 1 che mi pare sia sportiva A 3 golf pure almeno quando te le vendono il venditore ti dice cosi pegeuot citroen toyota fiat honda e altre.
Se un auto vince facendo i 4 al lt quindi con maggiori soste e la + forte non c' è storia con un vecchio 1.6 ts tappato.
Ah le diesel hanno fatto circa da i 6 gli 8 km al lt di media, i benzina da i 4a i 6km a lt.
Ah cera anche il vvti di casa honda infatti è arrivato 3 a 3 giri:)
che sulla carta era il +tecnologico aspirato benzina
 
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Indole sportiva le auto erano tutte di serie e ripeto non c era la dacia logan ma bmw serie 1 che mi pare sia sportiva A 3 golf pure almeno quando te le vendono il venditore ti dice cosi pegeuot citroen toyota fiat honda e altre.
Se un auto vince facendo i 4 al lt quindi con maggiori soste e la + forte non c' è storia con un vecchio 1.6 ts tappato.
Ah le diesel hanno fatto circa da i 6 gli 8 km al lt di media, i benzina da i 4a i 6km a lt.
Ah cera anche il vvti di casa honda infatti è arrivato 3 a 3 giri:)
che sulla carta era il +tecnologico aspirato benzina
TS Rulez! Hai fatto bene a postare quel link! Mi spiace sapere che un TS magari gliele da al mio JTD, ma o non ho ancora beccato quello bravo col TS oppure non erano in vena!:p:decoccio:
FINE OT
 
Ma chi portava il BMW? Un mentecatto? U.U

Prossimo weekend, o quello dopo, dovrei farmi una sessione di prove all'autodromo dell'Umbria vicino casa mia, insieme a due amici (focus 1.6 e Corsa 1.3 CDTI).

Vediamo se riuscirò a star dietro alla focus. Da quando ho montato i 16'' in lega, in velocità massima mi batte.
 
Se ti vai a leggere per bene il link, erano dei piloti, giornalisti...sapevano guidare insomma! A meno che anche loro non sapevano guidare!!:p

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark
 
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Ma chi portava il BMW? Un mentecatto? U.U

Prossimo weekend, o quello dopo, dovrei farmi una sessione di prove all'autodromo dell'Umbria vicino casa mia, insieme a due amici (focus 1.6 e Corsa 1.3 CDTI).

Vediamo se riuscirò a star dietro alla focus. Da quando ho montato i 16'' in lega, in velocità massima mi batte.

E' vero ce l'avevo anche io quella prova, era un inserto speciale (o veniva venduto singolarmente) di Auto. Va detto anche che il 116 non è proprio un fulmine di guerra!:D
Comunque in una 24 ore in pista conta il comportamento dinamico della vettura e anche l'affidabilità.. infatti ricordo che alcuni diesel erano stati penalizzati dal maggior consumo di freni e gomme (per il maggior peso all'anteriore).

P.S. quanto costa girare al magione?

Quindi tornando al discorso TS vs JTD penso che il primo si leggermente avvantaggiato per il rapporto peso potenza ed è sicuramente più divertente per via dell'erogazione, mentre il secondo è più fruibile in quanto permette di avere buoni spunti anche mantenendo una guida rilassata.

Poi leggo spesso che i JTD hanno una manutenzione più costosa, ma secondo me è l'opposto. A un TS devi fare:

ogni 60 mila km distribuzione ->non meno di 400€ e se c'è il variatore da cambiare sono 200€ in più
ogni 80-90 mila km candele -> 100€ se le prendi on line almeno 180€ se le prendi in alfa
Per non parlare di debimetro e lambda spesso si rovinano e occorre sostituirli.. molto più spesso che nelle versioni jtd. Poi le cinghie che saltano le ho sentite solo per la versione benzina.. e per finire con il temibile motorino del minimo che spesso (sempre) si rompe.. e son 150-200€ circa.
Quindi tutto questo risparmio in termini di manutenzione non lo vedo.. sarà che vengo da un boxer e in 80 mila km ho sostituito 1 volta le candele e 3 volte l'olio.. e ancora va a bomba.. ma a me il ts sembra un motore particolarmente dispendioso (senza voler far polemica!) :)
 
E' vero ce l'avevo anche io quella prova, era un inserto speciale (o veniva venduto singolarmente) di Auto. Va detto anche che il 116 non è proprio un fulmine di guerra!:D
Comunque in una 24 ore in pista conta il comportamento dinamico della vettura e anche l'affidabilità.. infatti ricordo che alcuni diesel erano stati penalizzati dal maggior consumo di freni e gomme (per il maggior peso all'anteriore).

P.S. quanto costa girare al magione?

Quindi tornando al discorso TS vs JTD penso che il primo si leggermente avvantaggiato per il rapporto peso potenza ed è sicuramente più divertente per via dell'erogazione, mentre il secondo è più fruibile in quanto permette di avere buoni spunti anche mantenendo una guida rilassata.

Poi leggo spesso che i JTD hanno una manutenzione più costosa, ma secondo me è l'opposto. A un TS devi fare:

ogni 60 mila km distribuzione ->non meno di 400€ e se c'è il variatore da cambiare sono 200€ in più
ogni 80-90 mila km candele -> 100€ se le prendi on line almeno 180€ se le prendi in alfa
Per non parlare di debimetro e lambda spesso si rovinano e occorre sostituirli.. molto più spesso che nelle versioni jtd. Poi le cinghie che saltano le ho sentite solo per la versione benzina.. e per finire con il temibile motorino del minimo che spesso (sempre) si rompe.. e son 150-200€ circa.
Quindi tutto questo risparmio in termini di manutenzione non lo vedo.. sarà che vengo da un boxer e in 80 mila km ho sostituito 1 volta le candele e 3 volte l'olio.. e ancora va a bomba.. ma a me il ts sembra un motore particolarmente dispendioso (senza voler far polemica!) :)


saltano anche sui JTD e JTDm tranquillo..... specie sui 16v... :WC:
 
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