erogazione con vibrazioni

romanobike

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
127
5
26
55
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 jtd16v 2003
ciao a tutti
l'anno scorso montavo le ruote originali 7x17 et 40 dette TI 665 con gomme michelin e non ho mai avuto problemi. Poi ho montato cerchi 7.5 x17 et 35 e rimontato stesse gomme ma nuove ma ho notato nel tempo che accelerando in coppia la macchina all'anteriore vibra molto.addirittura guardando il cruscotto si vede che balla orizzontalmente. Il gommista dice che non ha mai visto ruote girare così dritte e dice che secondo lui sono passato da una canale un po + largo ed un et 35 non proprio adatto e secondo lui è andato il supporto motore quello che sta sotto. Ha provato ad accellerare da fermo in prima col freno a mano tirato e ha detto che il motore si muove un po troppo. Ora ho montato le invernali da 15" ma il problema c'è ancora.
A qualcuno è capitata una cosa simile? se fosse il supporto cosa dovrei spendere? è difficile sostituirlo .?
 
ciao a tutti
l'anno scorso montavo le ruote originali 7x17 et 40 dette TI 665 con gomme michelin e non ho mai avuto problemi. Poi ho montato cerchi 7.5 x17 et 35 e rimontato stesse gomme ma nuove ma ho notato nel tempo che accelerando in coppia la macchina all'anteriore vibra molto.addirittura guardando il cruscotto si vede che balla orizzontalmente. Il gommista dice che non ha mai visto ruote girare così dritte e dice che secondo lui sono passato da una canale un po + largo ed un et 35 non proprio adatto e secondo lui è andato il supporto motore quello che sta sotto. Ha provato ad accellerare da fermo in prima col freno a mano tirato e ha detto che il motore si muove un po troppo. Ora ho montato le invernali da 15" ma il problema c'è ancora.
A qualcuno è capitata una cosa simile? se fosse il supporto cosa dovrei spendere? è difficile sostituirlo .?
quanti km hai?, la tua auto e' stata rimappata?
 
la macchina ha 182000km ed è tutta originale.Lunedi prossimo la porto a fare la cinghia magari la faccio controllare.
 
ciao , rieccomi qui ..ieri ho messo la macchina sulla buca e toccando il semiasse lungo (lato passeggero) prendendo il punto dove c'è il tripoide che entra nel bicchiere ho visto che ha un gioco tremendo ma proprio tanto quindi presumo che il problema delle vibrazioni sia proprio quello. Infatti ripeto : se mollo l'accelleratore la vibrazione smette .
vi chiedevo: che qualcuno che ha fatto gia questa sostituzione? non cambierei il semiasse intiero,cambio il tripoide ed il perno lungo con il bicchiere che gia li spendo mica male. E ricambi after market ? che dite ?
aspetto risposte a giorni la vorrei smontare........
 


Uploaded with ImageShack.us

eccola la causa delle forti vibrazioni tripoide D I S T R U T T O
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, lo hai sostituito? Ora come va??
Ho una vibrazione terribile in accelerazione con le marce alte che sparisce
Quando sono sopra 3000 giri, spero tanto di avere il tuo problema e non un
Volano finito...
 
Ciao, lo hai sostituito? Ora come va??
Ho una vibrazione terribile in accelerazione con le marce alte che sparisce
Quando sono sopra 3000 giri, spero tanto di avere il tuo problema e non un
Volano finito...

si lo ho sostituito con un originale alfa ed ora è tornata come nuova . A me vibrava addirittura il cruscotto e lo sentiva pure il passeggero sotto i piedi.
Comunque alzala e vai sotto e prendi in mano il semiasse vedi se c'è gioco. Il mio ballava di brutto.
fammi sapere.........
 
E' stran però averlo color rugine!?
Per caso hai la guarnizione distrutta e entra acqua?
Se sì, è la causa del problema, poi deve rimanere con del grasso, altrimenti a secco dopo poco ci riscei di nuovo.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' stran però averlo color rugine!?
Per caso hai la guarnizione distrutta e entra acqua?
Se sì, è la causa del problema, poi deve rimanere con del grasso, altrimenti a secco dopo poco ci riscei di nuovo.
:decoccio:
secondo me è penetrata dell'acqua e col passare degli anni ha fatto questa fine
--------