Si è Q4.
Fissato un appuntamento in officina giovedì, vi faccio sapere. Grazie mille!
Fai controllare anche il livello dell'olio, ormai i concessionari, terrorizzati dalle diluizioni da rigenerazione, tendono a mettere poco olio nella coppa al tagliando.
La logica è evitare di avere segnalazioni di livello olio troppo alto, ma in questo modo si truccano le carte e si rende non riconoscibile all'utente il problema diluizione dell'olio da rigenerazioni.
Ti consiglio di controllare se il livello dell'olio elettronico è al massimo, se è in una tacca sotto o più, a motore in temperatura, aggiungi 100 cc di olio e viaggi per alcuni km e controlli il livello a caldo secondo le indicazioni del libretto, poi se sei ancora basso aggiungi altri 100cc e fai alcuni km e ricontrolli. Tanto fino a raggiungere appena l'accensione dell'ultima tacca dell'indicatore elettronico.
In questo modo sarai certo che la coppa contiene esattamente la quantità di olio prevista in fase di progetto.
In questo modo dovrebbero restare almeno 300cc di diluizione prima che si accenda l'allarme, comprenderai che se diluisci 4,3 litri di olio con 300cc di gasolio trafilato è meglio avere l'allarme e cambiare l'olio piuttosto che.....restare appiedati
Poi riprovi a posteggiare inclinato e vedi cosa succede.