Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Quindi non è nulla di preoccupante? Posso stare tranquillo?
 
Quindi non è nulla di preoccupante? Posso stare tranquillo?
Tutt’altro, io farei controllare il gommino malefico.
È la prima volta che parcheggi in salita o era già successo senza errori?
 
Dipende dalle volte, ogni tanto lo fa e ogni tanto no, ma solo su quella salita, magari essendo abbastanza ripida...
Richiede tanta manodopera arrivare a quel gommino?
 
dipende se è Q4 oppure no. Se è Q4 bisogna smontare anche il differenziale, in quanto nella coppa è ricavato un tunnel per farcelo passare.
 
Si è Q4.
Fissato un appuntamento in officina giovedì, vi faccio sapere. Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Non e normale se fa così potrebbe essere anche un difetto del pescante che si prende senza olio se si sposta tt da una parte c’era un video che la coppa è stata modificata se non hai già quella modificata falla mettere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Effettivamente non ho tutta questa riverenza dell’alfista medio verso quella che molti vedono come “l’ultima vera”, ma che per me rimane niente più che il restyling ben riuscito della Giulietta.

Sentimentalismi a parte, ogni motore ha il suo impianto dell’olio. La pressione che serve al twinspark potrebbe essere troppa o troppo poca per il 2.2 in alluminio della Giulia. Paragonare i manometri non ha semplicemente senso.
per adesso non esiste ancora l'ultima vera Alfa...
 
  • Like
Reactions: tcpma e danardi
per adesso non esiste ancora l'ultima vera Alfa...
200.gif
Finalmente <3
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è Q4.
Fissato un appuntamento in officina giovedì, vi faccio sapere. Grazie mille!
Fai controllare anche il livello dell'olio, ormai i concessionari, terrorizzati dalle diluizioni da rigenerazione, tendono a mettere poco olio nella coppa al tagliando.
La logica è evitare di avere segnalazioni di livello olio troppo alto, ma in questo modo si truccano le carte e si rende non riconoscibile all'utente il problema diluizione dell'olio da rigenerazioni.
Ti consiglio di controllare se il livello dell'olio elettronico è al massimo, se è in una tacca sotto o più, a motore in temperatura, aggiungi 100 cc di olio e viaggi per alcuni km e controlli il livello a caldo secondo le indicazioni del libretto, poi se sei ancora basso aggiungi altri 100cc e fai alcuni km e ricontrolli. Tanto fino a raggiungere appena l'accensione dell'ultima tacca dell'indicatore elettronico.
In questo modo sarai certo che la coppa contiene esattamente la quantità di olio prevista in fase di progetto.
In questo modo dovrebbero restare almeno 300cc di diluizione prima che si accenda l'allarme, comprenderai che se diluisci 4,3 litri di olio con 300cc di gasolio trafilato è meglio avere l'allarme e cambiare l'olio piuttosto che.....restare appiedati
Poi riprovi a posteggiare inclinato e vedi cosa succede.
 
Ultima modifica:
X