Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Fatta controllare in Alfa per il problema dell'allarme con motore freddo. Lunedì mi sostituiscono la pompa.
@ragnofurious
 
Salve a tutti,ci sono cascato anch’io con la mia 210 Q4 febbraio ‘19 con 142k km sempre tagliandata Alfa ogni 22k-23k km,da una ventina di giorni avvertivo a basso carico ed al minimo un battito che ricordava bronzine di banco ma inizialmente non ci ho fatto caso,poi il battito aumentava di intensità ed infine al mattino appare “insufficiente pressione olio”….in più per non farmi mancare nulla entra in abitacolo odore di gas di scarico.
Vado in conce e il verdetto é sempre il solito,causa pompa olio difettosa cambiano la stessa assieme a serie bronzine completa,contralberi equilibratura e collettore di scarico,stimano un lavoro di oltre 6k …..L’auto é a noleggio e manca un mese alla scadenza del contratto,mi sa che il locatore non dará il consenso alla riparazione…
Che voi sappiate Alfa riconosce una sorta di compartecipazione alle spese?
Ricordo che Bmw con la catena dell’N47 se avevi fatto tutti i tagliandi da loro ti riconosceva una percentuale della riparazione in rapporto ai km percorsi,più o meno
 
  • Wow
  • Like
Reactions: kormrider e danardi
Interessante la sostituzione preventiva delle bronzine. La ritengo una proposta interessante.
Potrebbe voler dire che hanno esperienza di questi casi e sanno che effettivamente si danneggiano subito. Ovviamente non è una buona notizia per chi ha l’auto di proprietà.
Oppure stanno solo cercando di fottere l’nlt proponendo quintalate di manodopera :)
 
Interessante la sostituzione preventiva delle bronzine. La ritengo una proposta interessante.
Potrebbe voler dire che hanno esperienza di questi casi e sanno che effettivamente si danneggiano subito. Ovviamente non è una buona notizia per chi ha l’auto di proprietà.
Oppure stanno solo cercando di fottere l’nlt proponendo quintalate di manodopera :)
Non é sostituzione preventiva bronzine,sono proprio andate,altrimenti non mi sarei sinceramente accorto del problema,il classico clock clock di bronzine di banco è inconfondibile……
Piuttosto non capisco i contralberi,quelli non saprei dire perché vanno cambiati.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avevo travisato. Pensavo il rumore fosse la pompa
 
Ma sbaglio, magari non ho letto abbastanza e di sicuro nel forum non è esposta tutta la casistica, ma questo particolare guaio o è più frequente su Stelvio che su Giulia?
 
Ma scusate in un mondo di mega aggregazioni tra produttori non ha molto senso parlare di purezza del marchio, in quanto questo vale per tutti i produttori (audi, vw, skoda, cupra) (bmw e mini quindi bmw pura e mini no perchè derivata?) (peugeot o citroen?).
Il punto è capire se le auto prodotte con quel marchio hanno qualità ad esse riconducibili per come le abbiamo conosciute nella storia.
In quest'ottica, Stelvio e Giulia sono Alfa perché sono auto dinamicamente superiori alla media con un grande feeling di guida. Tonale è discreta ma un pò loffia come motori. Tra le precedenti dell'era fiat le 156-47 erano abbastanza alfa perché ottime auto con ottimi motori e, soprattutto, con grande tenuta di strada (vedi sospensioni quadrilatero).
nella realtà Giulia e Stelvio si differenziano totalmente dalla precedente produzione. Le pur ottime Alfa prodotte dopo la 75 erano Alfa al 99%, con queste si è tornati al 100%.
concordo che il mondo delle aggregazioni pone di compromessi, motivo per cui le due Alfa hanno ridato quella completa distinzione particolare al Marchio.
 
Ma sbaglio, magari non ho letto abbastanza e di sicuro nel forum non è esposta tutta la casistica, ma questo particolare guaio o è più frequente su Stelvio che su Giulia?
Il forum non fa statistica. Solo il centro telematico stellantis potrebbe dirci che percentuale realmente è interessata
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Il forum non fa statistica. Solo il centro telematico stellantis potrebbe dirci che percentuale realmente è interessata
Ah beh,campa cavallo……
comunque il conce mi ha fatto i complimenti,ha detto che la mia é la prima che non arriva col carro attrezzi,e son soddisfazioni eh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E vedono spia rossa pensano sarà la solita elettronica Fiat.. nessun problema invece… non so se lo spiegano ancora a scuola guida ma la spia rossa del olio bisogna fermare e spegnere motore e non viaggiare lo stesso!!
 
X