Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Prima avevi tt acceso scricchiolio ovunque plastica scollate ecc. ma motore un altro po. Superava auto in corsa.. ora e tt il contrario tt bello ecc ma apri il cofano e…
 
A furia di sbatterci le corna forse finalmente capirete perché il sottoscritto urla e predica come il Battista nel deserto...
 
Prima avevi tt acceso scricchiolio ovunque plastica scollate ecc. ma motore un altro po. Superava auto in corsa.. ora e tt il contrario tt bello ecc ma apri il cofano e…
Tu che sei meccanico sai perché sostituiscono i contralberi?
Girano su bronzine anche quelli o su cuscinetti?
 
Prima avevi tt acceso scricchiolio ovunque plastica scollate ecc. ma motore un altro po. Superava auto in corsa.. ora e tt il contrario tt bello ecc ma apri il cofano e…
sicuramente la qualità costruttiva degli accessori è migliorata.... sui motori non si è perso un bel nulla, per adesso fortunatamente i prodotti italiani hanno ancora motori italiani.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Salve a tutti,ci sono cascato anch’io con la mia 210 Q4 febbraio ‘19 con 142k km sempre tagliandata Alfa ogni 22k-23k km,da una ventina di giorni avvertivo a basso carico ed al minimo un battito che ricordava bronzine di banco ma inizialmente non ci ho fatto caso,poi il battito aumentava di intensità ed infine al mattino appare “insufficiente pressione olio”….in più per non farmi mancare nulla entra in abitacolo odore di gas di scarico.
Vado in conce e il verdetto é sempre il solito,causa pompa olio difettosa cambiano la stessa assieme a serie bronzine completa,contralberi equilibratura e collettore di scarico,stimano un lavoro di oltre 6k …..L’auto é a noleggio e manca un mese alla scadenza del contratto,mi sa che il locatore non dará il consenso alla riparazione…
Che voi sappiate Alfa riconosce una sorta di compartecipazione alle spese?
Ricordo che Bmw con la catena dell’N47 se avevi fatto tutti i tagliandi da loro ti riconosceva una percentuale della riparazione in rapporto ai km percorsi,più o meno
una sola domanda... se ti scade tra un mese il contratto di noleggio perchè ti poni il problema se Alfa riconosce una compartecipazione alle spese? è un auto a noleggio, non devi mica spenderci tu i soldi!
 
una sola domanda... se ti scade tra un mese il contratto di noleggio perchè ti poni il problema se Alfa riconosce una compartecipazione alle spese? è un auto a noleggio, non devi mica spenderci tu i soldi!
Ma chiaro che non pago io,è una pura e semplice curiosità di sicuro non un problema…
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ma chiaro che non pago io,è una pura e semplice curiosità di sicuro non un problema…
Ma chiaro che non pago io,è una pura e semplice curiosità di sicuro non un problema…
perfetto. Non penso minimamente che Alfa partecipi alle spese, purtroppo la "cultura automobilistica italiana" non prevede quel minimo di serietà nella cura del cliente che hanno le case automobilistiche tedesche.
Se l'auto fosse intestata a te potrebbe anche succedere che dopo un immane lotta con questi si arrivi ad un accordo, ma essendo un noleggio la società non ha interesse a porre in essere un azione del genere, gli conviene di più vendere l'auto con il motore rotto.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
perfetto. Non penso minimamente che Alfa partecipi alle spese, purtroppo la "cultura automobilistica italiana" non prevede quel minimo di serietà nella cura del cliente che hanno le case automobilistiche tedesche.
Se l'auto fosse intestata a te potrebbe anche succedere che dopo un immane lotta con questi si arrivi ad un accordo, ma essendo un noleggio la società non ha interesse a porre in essere un azione del genere, gli conviene di più vendere l'auto con il motore rotto.
Che credo sarà quello che accadrà,ho giá contattato il dealer del noleggiatore per sapere se l’auto nuova é già disponibile e se me la assegnano in anticipo,correre per due mesi con la sostitutiva non è nelle mie corde
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Tu che sei meccanico sai perché sostituiscono i contralberi?
Girano su bronzine anche quelli o su cuscinetti?
Dipende dai motori probabilmente avranno bronzine pure quelli e più semplice mettere bronzine di in cuscinetto il cuscinetto ha più attriti rispetto a una bronzina che praticamente e olio che tiene in sospensioni tt e se non c’è contatto c’è anche usura minimo rispetto a un cuscinetto.. poi non ho ancora aperto un motore 2.2..
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dai motori probabilmente avranno bronzine pure quelli e più semplice mettere bronzine di in cuscinetto il cuscinetto ha più attriti rispetto a una bronzina che praticamente e olio che tiene in sospensioni tt e se non c’è contatto c’è anche usura minimo rispetto a un cuscinetto.. poi non ho ancora aperto un motore 2.2..
È interessante l’ultima frase… quindi malgrado si affermi che questo motore ha problemi non ne hai mai aperto uno… in teoria se fosse vero che hanno problemi dovresti averne già aperti parecchi.
 
X