Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

E una macchina recente e io non lavoro per autorizzato ecc ma officina generica e molto probabile che chi ha questi problemi va esclusivamente in concessionaria perché molti hanno fatto estensione garanzia a 5 anni ecc.. ho fatto un paio di tagliandi freni e 1 cp4 che era scappato dal concessionario visto la spesa enorme.. e poi c’è da dire che in giro non è che sia così diffuso rispetto a bmw Audi ecc.. di quelle ne arrivano 2/3 a settimana..
Ok perfetto, quindi non hai un esperienza diretta su questi motori.
Considerato che ormai la maggior parte ha superato i cinque anni il fatto che tu abbia fatto solo una cp4 è un dato positivo.
 
  • Like
Reactions: danardi
Grazie per le risposte.
Fortunatamente nel mio caso c'è un buon rapporto con il venditore che si è messo a disposizione per risolvere il problema.
Non vorrei sembrare eccessivamente paranoico ma la mia paura è che avendo fatto diversi km in questa condizione, continuando con le riparazioni magari risolvo, ma ritrovandovomi un motore meno affidabile che a distanza di un anno o giù di li ripresenta il conto, ovviamente a quel punto non potrei più chiedere nulla al venditore.
Penso che settimana prossima chiederó la sostituzione dell'auto, anche se sono innamorato della giulia e mi dispiacerebbe molto dover cambiare (che io sappia non ne ha altre disponibili), vediamo che succede
 
Grazie per le risposte.
Fortunatamente nel mio caso c'è un buon rapporto con il venditore che si è messo a disposizione per risolvere il problema.
Non vorrei sembrare eccessivamente paranoico ma la mia paura è che avendo fatto diversi km in questa condizione, continuando con le riparazioni magari risolvo, ma ritrovandovomi un motore meno affidabile che a distanza di un anno o giù di li ripresenta il conto, ovviamente a quel punto non potrei più chiedere nulla al venditore.
Penso che settimana prossima chiederó la sostituzione dell'auto, anche se sono innamorato della giulia e mi dispiacerebbe molto dover cambiare (che io sappia non ne ha altre disponibili), vediamo che succede
l'alternativa è chiederli di fare un controllo approfondito, praticamente apre il motore e verifica se vi sono danni.
da come descrivi non dovrebbe essere successo nulla di particolare, però indubbiamente qualche timore è giusto averlo... quindi se non sei tranquillo la soluzione migliore è darla indietro.
Giulia è qualcosa di spettacolare.
 
l'alternativa è chiederli di fare un controllo approfondito, praticamente apre il motore e verifica se vi sono danni.
da come descrivi non dovrebbe essere successo nulla di particolare, però indubbiamente qualche timore è giusto averlo... quindi se non sei tranquillo la soluzione migliore è darla indietro.
Giulia è qualcosa di spettacolare.
Se vuole aprire il motore per vedere se ci sono danni, deve farlo a sue spese
 
tutto dipende dal rapporto che ha con il venditore...
Se sei una società di leasing che compra 30 o più auto all'anno probabilmente ci riesci, se sei un privato qualsiasi sarà un po' difficile. Io però intendevo parlare della garanzia che copre la riparazione per quello che l'officina dice di fare, non la volontà dell'utilizzatore di aprire un motore per vedere se qualcosa si è danneggiato o meno.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Se cambia la pompa olio si fa presto a togliere i cappelli di Biella e albero e controllare bronzine.. visto che è già praticamente tt smontato comunque meglio ridare indietro auto se possibile..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok perfetto, quindi non hai un esperienza diretta su questi motori.
Considerato che ormai la maggior parte ha superato i cinque anni il fatto che tu abbia fatto solo una cp4 è un dato positivo.
Per la pompa si ma sarebbe meglio si rompessero quelle visto che si rompono praticamente su tt i modelli e marche di auto piuttosto che il motore.. pensavo che il punto più debole fosse la cp4 non altro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la pompa si ma sarebbe meglio si rompessero quelle visto che si rompono praticamente su tt i modelli e marche di auto piuttosto che il motore.. pensavo che il punto più debole fosse la cp4 non altro..
come ben sai una rottura della cp4 non comporta un danno limitato, quindi direi che è molto meglio che non si rompa nulla.
Dopodichè questa fantomatiche rotture di motori nella realtà hanno una consistenza quasi totale su modelli a noleggio e numeri decisamente modesti rispetto alle auto vendute, quindi più che un punto debole il motore direi che il problema è una non adeguata manutenzione e l'uso di prodotti non di qualità.
 
X