Sembra abbastanza chiaro che c'è una disputa fra chi sostiene a spada tratta questo progetto motoristico e chi ha qualche dubbio sulla sua bontà e cosi facendo, a mio avviso, si snatura il senso di questo furum. Sarebbe più utile concentrarsi sui problemi, che ce ne sono, con suggerimenti validi e certificati o magari essere indirizzati verso strutture altamente qualificate, senza cercare di imporre le proprie convinzioni.
Personalmente un problema lo ho, da circa 9 mesi ho un battito metallico alla prima accensione in bassa pressione a freddo che va a scomparire all'aumentare della temperatura (a aprile ho postato un video che qualcuno ha sicuramente visto nella discussione "A motore avviato a freddo battito meccanico. contralbero o pompa olio?") e ho passato un inverno e parte di primavera da incubo passando da un'officina all'altra, compresa un'assistenza ufficiale, senza avere delle risposte chiare e parlando al condizionale mi è stato detto, molto probabilmente sono le bronzine e di non preoccuparmi se non si accende la spia di bassa pressione. Prima che iniziasse l'estate qualcosa è stato fatto, ma non so se siano quelle giuste.
Chi devo criticare? il progetto? l'assistenza? o il meccanico? per non essere trattato da persona inutile?