Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Risolto in via definitiva?
No cambiato lo scambiatore con nuovo e cambiata valvola pressione alta e bassa ripresa da una settimana e niente da fare si è riaccesa nel portarla a casa adesso in officina alfa non sa più cosa fare ha contattato un perito fca per fargli provare la macchina venerdi porox ... ho contattato anche officina paparella che dice secondo lui anche se a km di distanza è un broblema di bronzine di banco usurate non so più che pesci prendere .
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per sostituire quelle di banco devi smontare completamente il motore.. non è una passeggiata la spesa è notevolmente dove da sostituire solo quelle di Biella che ci perdi 1-2 ore in più sul lavoro della pompa olio, smontare albero motore si deve togliere cambio convertitore/volano.. tt la distribuzione più molto altro per fare spazio ecc.. devi avere il motore in mano ecc quindi molto probabilmente conviene di più sostituire il motore intero perché la spesa non sarà molto più alta.. inoltre per rovinare le bronzine di banco c’è ne vuole e molto probabilmente si è rovinato pure albero motore.. quindi nel 90% dei casi non conviene nemmeno metterci mano alle bronzine di banco..
 
Visto le ore che ci vogliono probabilmente sostituire interamente il motore non costa molto di più..
Esatto ... ma ad'oggi è l'unica cosa che rimane... è rimasta solo la turbina da sostituire il resto è stato cambiato tutto ma non penao che la turbina possa influire sulla pressione minima olio a questo punto .... e non so neanche come muovermi visto che sono più di un'anno che sostituisco cose con la stessa spia sia in senso legale che meccanico l'alfa romeo dice che la garanzia è scaduta ma il problema non è stato mai perennemente risolto .. perché la stessa spia si presentava anche in garanzia quando è entrata una volta terminata sempre con la stessa anomalia ho solo speso soldi sempre in centro alfaromeo non saprei se ho qualche diritto legalmente parlando
 
Hai diritto sui lavori eseguiti non su altre cose sui lavori eseguiti hai 2 anni di garanzia se privato 1 se non privato..
Anche se il problema e l'anomalia è sempre lo stesso non risolto da quando l'auto è entrata per la prima volta in officina?
Anche perché tutto il cambiato/sostituito è inerente sempre alla stessa anomalia "minima pressione olio" non ha avuto mai altri messaggi