Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Buongiorno a tutti.
Ho lo stesso problema e sono della provincia di Venezia.
Stelvio del 2019 con attualmente 203.000 km fatto il tagliando, pompa olio, distribuzione e modifica al pescante a 196000.... ad oggi la spia olio si riaccende a intermittenza. Il mio meccanico non sa che pesci piagliare......qualcuno ha un suggerimento di una officina o un meccanico di fiducia e che conosce il problema?
Grazie a chi vorra rispondermi.
Paolo
Ma scusami. Per spia olio che si accende a intermittenza cosa intendi?
Perché la spia olio è una cosa, la spia insufficienza pressione olio è un 'altra

Perché dici che è alta? Io credo possa essere coerente. A freddo serve subito pressione per lubrificare tutto in una condizione di solito critica. Non vedo cosa potrebbe essere la causa di una "anomalia " del genere. Se la pompa lavora in alta pressione è perché "qualcuno glielo comanda".
Come ho detto prima , quando la macchina era meno kilometrata la pressione era più alta a freddo.
E' coerente... mi sono espresso male, mi spiego meglio...
Motore freddo, temp. est. 8/10° = Accensione valori di picco -> 5,5/6,5
ma dopo un minuto con motore al minimo (senza accelerare) i valori scendono 2/2,5
Motore caldo -> 70/80° si stabilizza 1.8/2 - Olio 0W20
vedi qua

ma dopo un minuto con motore al minimo (senza accelerare) i valori scendono 2/2,5
vedi qua
A motore caldo sono bassi.... Avanti così e te lo giochi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma scusami. Per spia olio che si accende a intermittenza cosa intendi?
Perché la spia olio è una cosa, la spia insufficienza pressione olio è un 'altra
Scusami! Intendo che si accende il messaggio Pressione olio insufficiente. Aggiungo che da un mesetto il livello dell'olio che sulla mia si visualizza sullo schermo della radio....è inchiodato sul minimo e NON si alza......

vedi qua
Anche secondo me la tua pressione a caldo è troppo bassa. A me anche con il problema del gommini non scendeva mai sotto 2.4 bar. Con olio 5/30 avevo 2.7/2.8 bar a caldo.

Scusami! Intendo che si accende il messaggio Pressione olio insufficiente. Aggiungo che da un mesetto il livello dell'olio che sulla mia si visualizza sullo schermo della radio....è inchiodato sul minimo e NON si alza......
Domanda forse stupida. Hai aggiunto olio?. Hai 200k km , forse l'auto brucia olio e semplicemente hai poco olio in coppa .