gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,083
- 11,899
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ma a sentire spesso la pressione cala dopo avviamento da fredda le condizioni peggiori per meccanica.. olio più e fluido e più difficilmente la pompa fa pressione.. quindi un olio troppo fluido al avviamento a logica non va bene.. troppo densò invece non riesce ad aspirarlo.. statistiche grosse negli anni per olio moderni non ci sono, con 5/30 ho visto auto senza manutenzione e parecchi km girare senza problemi.. è stato usato 10/15 anni tranquillamente da praticamente tt i costruttori.. ora non lo usano solamente per omologazione ed emissioni.. sono convinto che lo sanno benissimo che il 5/30 e molto più stabile e sicuro.. e avranno fatto i test sicuramente.. progettare e costruire un motore a bassi attriti e cv e molto costoso e complicato, usare quello che hai e mettere un altro olio e molto più semplice.. hai lo stesso risultato a prezzi bassissimi.. poi che il motore dura meno della metà non è un problema per loro se prima facevamo 500 mila km se ne fa 250 Va bene uguale tanto cercano in tt i modi di farti sostituire auto prima!!