gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,502
- 12,215
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Sono lucide perché nella rotazione si muovono avanti ed indietrola testa delle palette sembra ben mantenuta, per quanto poco si possa vedere dalle foto. invece sembra molto più segnata la superfice laterale delle palette, anche li c'è attrito durante la rotazione. Sono segnate o si sono semplicemente lucidate?
Ma c'era limatura di ferro? O era attappato per caso dalla morchia dell'olio?Guarda questo passaggio....e calcola che l'ho pulito con l'aria compressa
Sembrava più morchia. Limatura no.Ma c'era limatura di ferro? O era attappato per caso dalla morchia dell'olio?
Innazitutto grazie per il reportage e le foto della pompa, a questo punto se la pompa era sana però aveva quel filtro intasato e aqualche altro passaggio chissà se con un flush olio potente si sarebbe sbloccata la situazione. L'auto è del 2020? Ti hanno fatto tutto in garanzia?Sembrava più morchia. Limatura no.
L'ho smontata perché la mia da freddo aveva poca pressione. Poi scaldandosi funzionava tutto regolarmente. Per quello mi è venuto il dubbio su quei passaggi con i filtri all'interno della pompa. Però è difficile da capire così solo smontandola. Bisognerebbe fare delle prova ma è impossibile da simulare. Poi all'interno esiste anche una valvola di massimo che aprendosi manda in scarico l'olio nella coppa. Se per qualche motivo quella rimane aperta la pressione si abbassa. Mi interessava capire comunque il funzionamento.Innazitutto grazie per il reportage e le foto della pompa, a questo punto se la pompa era sana però aveva quel filtro intasato e aqualche altro passaggio chissà se con un flush olio potente si sarebbe sbloccata la situazione. L'auto è del 2020? Ti hanno fatto tutto in garanzia?
Sicuramente l'olio sporco non gli fa bene.Interessantissima analisi @Valtrompia70 grazie! Quindi va a finire che è tutto progettato bene, è solo chi ha compilato il LUM che si è fatto prendere la mano e ha messo tagliandi troppo lunghi.