Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ma cos'è sta roba 🤦🏻 Ma per la mor di dio certe cose non si possono sentire 🤦🏻🤦🏻🤦🏻. Quando il sistema come dici tu sfiata ,ti caccia fuori tutto l'olio e tu nel giro di pochi minuti ti ritrovi con la pressione a 0 perché al suo interno il motore non ha più olio ed è come se morisse dissanguato... Il tuo discorso non ha nessun nesso logico
certo che è solo una supposizione. In ogni caso quello che dici è gravissimo, per sfiatare olio liquido dal filtro blow by dovresti avere il vano motore strapieno di olio...Capisco che tu sei imparuto dalla nascita ma ti consiglio di togliere quei 40 o 50 litri di olio in eccesso che ti ritrovi nel motore 🤣

certo che è solo una supposizione. In ogni caso quello che dici è gravissimo, per sfiatare olio liquido dal filtro blow by dovresti avere il vano motore strapieno di olio...Capisco che tu sei imparuto dalla nascita ma ti consiglio di togliere quei 40 o 50 litri di olio in eccesso che ti ritrovi nel motore 🤣
E adesso bisogna tornare sul tema della discussione.OK?

Quando il blow by è tappato in automatico salta il tappo di plastica sul contralbero.... I 40 o 50 litri che dici tu sono un discorso Senza senso . Io impaurito? 🤣 C'è l'ho da 9 anni 🤣

Quando il blow by è tappato in automatico salta il tappo di plastica sul contralbero.... I 40 o 50 litri che dici tu sono un discorso Senza senso . Io impaurito? 🤣 C'è l'ho da 9 anni 🤣
"imparuto" no impaurito... vabbe una battutaccia. Ma ora dammi retta e pf dammi un tuo parere. Metti caso di avere il filtro blow-by sporco o danneggiato o che insomma non funziona come dovrebbe. A tuo avviso, si potrebbero verificare delle variazioni di pressione all'interno del motore? Considera che questo filtro è l'unico elemento che si trova tra il vano motore e l'ambiente esterno (considerando l'aspirazione come ambiente esterno).

• Adoro
Reazioni: stefano1980
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
"imparuto" no impaurito... vabbe una battutaccia. Ma ora dammi retta e pf dammi un tuo parere. Metti caso di avere il filtro blow-by sporco o danneggiato o che insomma non funziona come dovrebbe. A tuo avviso, si potrebbero verificare delle variazioni di pressione all'interno del motore? Considera che questo filtro è l'unico elemento che si trova tra il vano motore e l'ambiente esterno (considerando l'aspirazione come ambiente esterno).
Pressione nel monoblocco si... Ma non pressione olio

Buongiorno,
ho avuto sulla mia Stelvio MY20 190 cv la stessa spia “pressione olio insufficiente”.
Mi hanno sostituto la pompa olio con basamento e testa motore. Ora la pressione normalmente è attorno ai 2.5 bar ma non sale progressivamente all’aumentare dei giri o carico motore, ma da 2.5 bar passa direttamente a 5,5 per poi scendere di nuovo a 2.5 di colpo. Potrebbe essere ancora un problema? In aggiunta ora la temperatura olio motore non sale più fino a 4 tacche. Rimane sempre a due, anche dopo sostituzione del termostato.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi e in generale tutti gli utenti che con i loro consigli sono sempre un valido supporto.

Buongiorno,
ho avuto sulla mia Stelvio MY20 190 cv la stessa spia “pressione olio insufficiente”.
Mi hanno sostituto la pompa olio con basamento e testa motore. Ora la pressione normalmente è attorno ai 2.5 bar ma non sale progressivamente all’aumentare dei giri o carico motore, ma da 2.5 bar passa direttamente a 5,5 per poi scendere di nuovo a 2.5 di colpo. Potrebbe essere ancora un problema? In aggiunta ora la temperatura olio motore non sale più fino a 4 tacche. Rimane sempre a due, anche dopo sostituzione del termostato.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi e in generale tutti gli utenti che con i loro consigli sono sempre un valido supporto.
Fai fare la modifica con il soleinoiode esterno .,.. 5 minuti e via ... Per prima cosa ti togli ogni dubbio sul funzionamento della pompa e per seconda il motore starà moooolto meglio 😉

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Buonasera a tutti.

Ho un problema con la mia Stelvio: quando butto giù l'acceleratore, esce l'avviso di pressione olio motore insufficiente (spia olio rossa, spia motore arancione) e perde potenza. La spengo, la riaccendo e la spia olio si spegne, quella motore resta accesa e l'auto va "senza problemi". Se per qualche giorno evito brusche accelerate, si spegne anche la spia motore.
In officina hanno resettato il sensore e mi hanno detto di provarla, ma il problema è ancora presente.
L'ho riportata questo lunedì e mi è stata restituita 48 ore dopo con olio e filtro cambiati (159 €) su indicazione di Alfa Romeo tramite il ticket aperto dall'officina. Il problema non è ancora andato via e fra qualche ora tornerò in officina.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie.
Cambia direttamente pompa olio e vai al sicuro.
Sarà sicuramente questo.

Buongiorno,
Ciao il fatto che sia un passaggio repentino e normale, l’unico elemento strano è che non salga oltre alle due tacche. Chiedi di fare una prova su strada con la diagnosi attaccata

• Mi piace
Reazioni: Fabrizio 79