Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Buongiorno,
ho avuto sulla mia Stelvio MY20 190 cv la stessa spia “pressione olio insufficiente”.
Mi hanno sostituto la pompa olio con basamento e testa motore. Ora la pressione normalmente è attorno ai 2.5 bar ma non sale progressivamente all’aumentare dei giri o carico motore, ma da 2.5 bar passa direttamente a 5,5 per poi scendere di nuovo a 2.5 di colpo. Potrebbe essere ancora un problema? In aggiunta ora la temperatura olio motore non sale più fino a 4 tacche. Rimane sempre a due, anche dopo sostituzione del termostato.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi e in generale tutti gli utenti che con i loro consigli sono sempre un valido supporto.
No non va bene. La pressione deve stare sempre al massimo anche al minimo. Gli unici che hanno raggiunto la soluzione definitiva sono gli olandesi.

1000055616.webp

• Mi piace
Reazioni: stefano1980
Ciao il fatto che sia un passaggio repentino e normale, l’unico elemento strano è che non salga oltre alle due tacche. Chiedi di fare una prova su strada con la diagnosi attaccata
Grazie per la risposta. Prova già effettuata, a loro dire (officina autorizzata AR) la macchina è perfetta così. Anche se prima le 4 tacche erano la norma.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fai fare la modifica con il soleinoiode esterno .,.. 5 minuti e via ... Per prima cosa ti togli ogni dubbio sul funzionamento della pompa e per seconda il motore starà moooolto meglio 😉
Grazie Stefano, qualcuno conosce un’officina valida, ma soprattutto che sia a conoscenza di queste problematiche, a cui affidarmi zona Brescia e provincia? Grazie. (Ammesso sia possibile fare nomi sul forum..)

Compra uno strumentino che si attacca alla presa diagnosi e controlla la temperatura dell'acqua. Se rimane sempre bassa ( e di conseguena anche quella dell'olio ), il problema e' il termostato.