Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Pressione minima a caldo cosa intendi?a me fa una cosa strana. In marcia, a caldo, a regime basso, la pressione è 2/2.1. a minimo da fermo, sempre a caldo sale a 2,6. Stessa cosa quando va in veleggiò, passa da 2 con marcia inserita e quando tolgo gas e va in veleggio la pressione sale a 2.6. molto strano.
A me in marcia va bene,ma non supera 4 bar,a minimo,se molto calda arriva anche a 1.7

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Con olio 0/20 a 100 gradi o più è normale che la pressione olio sia 1.6/2 più olio di scalda e più la pressione tende a scendere perché olio perde viscosità e si degrada quando si scalda parecchio..

• Mi piace
Reazioni: Alex777
La pressione infatti sfiora 1.7 quando ho 4 tacche di temperatura olio...però non si spiega perché non sale più di 4 bar anche se schiaccio l'acceleratore
Fai subito la modifica, fidati. Se non sale a più dic4 bar vuol dire che non riesce ad andare in pressione e che sta aspirando aria. Io non perderei tempo e farei subito.

• Mi piace
Reazioni: Old.Boy
La pressione infatti sfiora 1.7 quando ho 4 tacche di temperatura olio...però non si spiega perché non sale più di 4 bar anche se schiaccio l'acceleratore
Devi fare togliere la coppa olio e mettere gommino, originale o modifica che sia, 1.7 non è da spia ma cmq troppo basso anche a caldo, dovresti avere almeno 2.2 - 2.3 ....e ovviamente fare controllare bronzine...nn ti conviene aspettare, se scende troppo e sei in marcia potresti buttare un motore