Errore P0156 e P0161 - sonda lambda da cambiare

Discussione in 'Busso V6' iniziata da maciek.b52, 2 Novembre 2013.

  1. Salve a tutti. Ho preso 2 mesi fa una 166 3.0 Sportronic Progression del 2001, colore nero vulcano. Mia sfortuna che dopo circa 2000 km si è accesa la spia motore. Ho fatto una diagnosi con unidiag e risulta che devo sostituire la sonda lambda descritta come sensore 2 banco 2. Ho trovato questo schema con 4 posizionamenti dei sensori lambda. Qualcuno di voi sa dirmi qual'è sto sensore 2 banco 2? Grazie in anticipo.
    foto Errore P0156 e P0161 - sonda lambda da cambiare - 1
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    v6 turbo diagnosi errore p1030 sonda lambda Busso V6 27 Febbraio 2015

  3. Credo che il sensore 2 bancata 2 sia quello posto a valle del catalizzatore (dietro in fig.) relativo alla linea di scarico proveniente dalla bancata "posteriore" ovvero quella posta dietro (quella coperta), guardando il motore a cofano aperto.. (nella tua figura è il sensore con lo spinotto che vedi vicino al numero 4)
     
  4. Scusa Maciek, potresti dirmi che tipo di sintomi avevi con la sonda lambda malfunzionante? Avevi per caso delle vibrazioni a bassi regimi, tipo 2k giri in sesta marcia?
     
  5. Non te lo so dire con certezza anche perchè non ho documentazione sotto mano ma è facile identificarlo... resetta gli errori e scollega una sonda.

    Rileggi gli errori è trovi la sonda mancante.


    :ernaehrung004:
     
  6. Ciao, ho il cambio automatico, però quando metto la leva in posizione neutra la macchina inizia a far vibrarazioni, ma non so se questo è colpa della sonda... Altri sintomi, a parte della spia arancione del motore sul cruscotto accesa - non ho notato nulla di strano.