Errore P0237

rigenerare la turbina qua sta sulle 500 euro...
 
Ho appena ritirato la mia alfa, mamma mia che sudata

Hanno cambiato la turbina intera ovviamente rigenerando la mia

Hanno sistemato il fap bucandolo così almeno evito rotture future

La mia domanda è questa perché mi sorge un dubbio

La machina è perfetta ma sento come se mancasse un pochino di spinta a giri bassi.

La pressione del turbo parte da 0 mentre di solito era a 0.10 la base. Cioè ad esempio se sto in seconda a giri bassi la pressione parte da zero è una mia impressione ? Cioè e a tutti così ? Non mi ricordo sinceramente, sono passati dieci giorni e mi sembra una vita.

Prima là sentivo più attiva nella ripresa

Ma possibile che andava tarata ?
 
la turbina da zero parte...
 
allora possibile che vada solo tarata bene ? sono sicuro che aveva più spinta prima ed era originale comunque.. mi manca la ripresa in prima e seconda da fermo, il resto è perfetta
 
Vi do dopo due mesi il triste epilogo di questa storia....

Dopo averla ripresa circa 4 volte abbiamo deciso di smontarla tutta... e praticamente la macchina si stava distruggendo pezzo pezzo.... il danno ufficiale è stato: Rottura di 6 valvole, rottura della turbina e rottura del collettore delll'aria

Morale della favola:

Rettifica della testata
Rettifica della turbina
Sostituzione del Collettore
Rimozione elettronica del Fap/EGR

Domani dovrei ritirare tutto...

La macchina spero sia diversa ora ahaha sicuro si arrampica... alla rettifica si sono chiesti come sia possible che ho fatto un anno circa con una valvola rotta...

Non mi costerà poco... ma devo farci almeno altri 3 anni... e ad oggi ha 190.000km... Spero domani di rimanere soddisfatto...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buona sera mi accodo anche io al problema errore p0237

Vi spiego l accaduto:

Stavo camminando a velocita 110-120 in strada di montagna quando ad un certo punto sento un poccolo rumorino dal motore che dura circa 4/5 secondi , decellero e la macchina non tira piu ! Nessuno errore
Accosto appena possibile spengo e riaccendo , riparto e prendo la superstrada e appena metto la sesta mi si accende la spia far controllare motore , quindi mi va in recobery .
Riesco a tornare a casa e il giorno dopo l attacco all exsaminer e mi dice errore p0237
Tra l altro dico anche che la macchina mi parte male . Dopo vari controlli mi dicono che la macchina parte a tre ! Quindi procedono allo smontaggio del collettore dove trovano solo 1 valvola swirl sola! Quindi si deduce che il resto sono andata nelle valvole . Procediamo allo smontaggio della testata e praticamente troviamo un castelletto staccato , quindi procediamo a smontare valvole ecc e le porto intanto a fare la rettifica dellea testata e delle relative valvole piegate . Dopo ci accorgiamo che un cilindro a preso qualche botta consistente dalle valvole e decidiamo di smontare tutti e 4 i postoni per rettificarli e cambiare le fasce xche loro dicono che i mie postoni vanno bene . Ora ancora sta in lavorazione quindi non so l esito ma leggendo sul forum ho visto che il mio errore p0237 non centra niente con quello che stiamo facendo .
I lavori che stanno facendo sono :
-Rettifica testata
-Cambio valvole rotte ( ma gli ho detto di farle tutte tanto costano poco )
-Castelletti
-Fasce di tutti e 4 i pistoni anche se in realta era solo 1 indiziato ma ho deciso che gia che c ero ne facevo tutti e 4
-Distrubuzione
- e ripristino del mio collettore levando l ultima swirl

La turbina hanno visto senza smontarla che gira bene e non e danneggiata.

Ora dico ma secondo voi e possibile che la turbina mi segnalava l errore xche la macchina non aveva i 4 cilindro funzionante e che aveva delle calvole bloccate?
Oppure dopo aver fatto questa spesa dovro mette mano alla turbina???

Spero di essere stato chiaro

Grazie
 
Aggiungo anche che la spesa circa mi viene intorno ai 2000 € la macchina a 225000 km e mi va bene anche perche a 220000 ho cambiato la maledetta frizione volano bimassa ecc.
ora maledico le swirl finche campo perche mi hanno fatto un bel danno . Ma adesso che ho letto le discussioni mi sta venendo il dubbio che quando la ritireró avro lo stesso problema .
Poi un altra domanda sul collettore dive sono le swirl devo togliere la paletta rimasta e ok ma anche l alberino delle altre tre che mi e rimasto?
Poi mi hanno detto che mi staccano il motorino dal collettore ma lo collegano uguale per non dare errore in centralina . Poi levero anche egr.
Ma rimane sempre il soloto quesito
Errore che dava a me era p0237 ovvero pressione turbo .
Grazie delle vostre risposte
 
Buona sera mi accodo anche io al problema errore p0237

Vi spiego l accaduto:

Stavo camminando a velocita 110-120 in strada di montagna quando ad un certo punto sento un poccolo rumorino dal motore che dura circa 4/5 secondi , decellero e la macchina non tira piu ! Nessuno errore
Accosto appena possibile spengo e riaccendo , riparto e prendo la superstrada e appena metto la sesta mi si accende la spia far controllare motore , quindi mi va in recobery .
Riesco a tornare a casa e il giorno dopo l attacco all exsaminer e mi dice errore p0237
Tra l altro dico anche che la macchina mi parte male . Dopo vari controlli mi dicono che la macchina parte a tre ! Quindi procedono allo smontaggio del collettore dove trovano solo 1 valvola swirl sola! Quindi si deduce che il resto sono andata nelle valvole . Procediamo allo smontaggio della testata e praticamente troviamo un castelletto staccato , quindi procediamo a smontare valvole ecc e le porto intanto a fare la rettifica dellea testata e delle relative valvole piegate . Dopo ci accorgiamo che un cilindro a preso qualche botta consistente dalle valvole e decidiamo di smontare tutti e 4 i postoni per rettificarli e cambiare le fasce xche loro dicono che i mie postoni vanno bene . Ora ancora sta in lavorazione quindi non so l esito ma leggendo sul forum ho visto che il mio errore p0237 non centra niente con quello che stiamo facendo .
I lavori che stanno facendo sono :
-Rettifica testata
-Cambio valvole rotte ( ma gli ho detto di farle tutte tanto costano poco )
-Castelletti
-Fasce di tutti e 4 i pistoni anche se in realta era solo 1 indiziato ma ho deciso che gia che c ero ne facevo tutti e 4
-Distrubuzione
- e ripristino del mio collettore levando l ultima swirl

La turbina hanno visto senza smontarla che gira bene e non e danneggiata.

Ora dico ma secondo voi e possibile che la turbina mi segnalava l errore xche la macchina non aveva i 4 cilindro funzionante e che aveva delle calvole bloccate?
Oppure dopo aver fatto questa spesa dovro mette mano alla turbina??


[*]Aggiungo anche che la spesa circa mi viene intorno ai 2000 € la macchina a 225000 km e mi va bene anche perche a 220000 ho cambiato la maledetta frizione volano bimassa ecc.
ora maledico le swirl finche campo perche mi hanno fatto un bel danno . Ma adesso che ho letto le discussioni mi sta venendo il dubbio che quando la ritireró avro lo stesso problema .
Poi un altra domanda sul collettore dive sono le swirl devo togliere la paletta rimasta e ok ma anche l alberino delle altre tre che mi e rimasto?
Poi mi hanno detto che mi staccano il motorino dal collettore ma lo collegano uguale per non dare errore in centralina . Poi levero anche egr.
Ma rimane sempre il soloto quesito
Errore che dava a me era p0237 ovvero pressione turbo .
Grazie delle vostre risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi do dopo due mesi il triste epilogo di questa storia....

Dopo averla ripresa circa 4 volte abbiamo deciso di smontarla tutta... e praticamente la macchina si stava distruggendo pezzo pezzo.... il danno ufficiale è stato: Rottura di 6 valvole, rottura della turbina e rottura del collettore delll'aria

Morale della favola:

Rettifica della testata
Rettifica della turbina
Sostituzione del Collettore
Rimozione elettronica del Fap/EGR

Domani dovrei ritirare tutto...

La macchina spero sia diversa ora ahaha sicuro si arrampica... alla rettifica si sono chiesti come sia possible che ho fatto un anno circa con una valvola rotta...

Non mi costerà poco... ma devo farci almeno altri 3 anni... e ad oggi ha 190.000km... Spero domani di rimanere soddisfatto...

Alla fine come è andata?