Errore P0237

Ehmm quali swirl?
Forse non hai letto sopra.
Per colpa di queste maledettissime swirl mi è toccato fare
Testata
12 valvole
Distribuzione
Pulizia egr
Pulizia collettore
Castelletti punterie
4 candele
È tutto il tagliando
Questo perché mi partiva a tre
Aperto il collettore ho trovato solo 1 paletta delle 4montate
1 l’ho trovata nel collettore e le altre due non so dove sono finite
In più mi ha segnato tutti i pistoni e anche un cilindro leggermente .( non ho tirato giù i pistoni se no spendevo altri soldi )
Anche perché per smontare la coppa sotto toccava tirare giù frizione e cambio lavoro fatto 20 gg fa per cambiare il kit frizione quindi ho lasciato stare il segno che ha fatto sul cilindro anche perché non si sentiva neanche lo si vedeva come se fosse disegnato da una matita

io alla fine ho dovuto fare le stesse cose tue...

139000 frizione
180 cinta (2 volta) si era rotta la puleggia

ora dopo l'errore

Rettifica testata 5 valvole
Turbina rigenerata
Eliminazione Fap
Centralina

Ora finito tutto ovviamente mi trema la ruota sinistra dopo aver cambiato le gomme...

Sincero ? Comincio seriamente a stancarmi dell'Alfa e della sua finta "immortalità"
 
Guarda milos ti capisco ! Ora io alfa ce lho nel cuore ma sto giro ha cagato fuori dal vaso con queste swirl di m ....a .
Stasera monto il turbo speriamo sia finita l agonia
 
se pensi che i nuovi collettori dell'aria l'alfa non li vende con le swirl ma lo ordini nuovo e te lo devi modificare.. cioè assurdo...

Ora dopo aver cambiato praticamente tutto... la macchina va bene e ovviamente mi si rompe il semiasse ;)
 
Niente alla fine era lei ;) la geo e la turbina mi hanno abbandonato a 190.000km ...

Alla fine 140 km frizione, 170 distribuzione 190 turbina. In una macchina di 10 anni ci sta ...

Diciamo ne avrei fatto volentieri a meno ... vediamo quanto mi viene ... ma ovviamente la riparo e mi tengo l’alfa

Ciao.
Anche io ho lo stesso identico problema con la mia gt.
Potresti dirmi quanto ti è costato sistemare la geometria della turbina?
 
Guarda ti do un consiglio : se vai in alfa ti staccano 1400€ per una turbina nuova . Io sono andato da uno che revisiona i turbo e sostituzione turbina piu kit geometria piu sabbiatura carcassa turbo e riverniciatura ho speso 280 .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda ti do un consiglio : se vai in alfa ti staccano 1400€ per una turbina nuova . Io sono andato da uno che revisiona i turbo e sostituzione turbina piu kit geometria piu sabbiatura carcassa turbo e riverniciatura ho speso 280 .


Perfetto...ti ringrazio.
Mi sa che a breve andrò anche io a far revisionare la mia turbina