Errore P0237

Ecco alla fine ho ripreso la macchina e mi dava sempre appena mettevo la sesta errore p0237....
ho smontato il turbo e avevo la geo tutta piegata e la turbina danneggiata . Quindi ho rifatto pure la turbina ... x fortuna che ho trovato in posto dive rigenerano i turbo e praticamente geo e turbina 280 piu iva ..... praticamrnte mi manca di cambiare i pistoni poi ce lho nuova ... maledette swirl
 
Ecco alla fine ho ripreso la macchina e mi dava sempre appena mettevo la sesta errore p0237....
ho smontato il turbo e avevo la geo tutta piegata e la turbina danneggiata . Quindi ho rifatto pure la turbina ... x fortuna che ho trovato in posto dive rigenerano i turbo e praticamente geo e turbina 280 piu iva ..... praticamrnte mi manca di cambiare i pistoni poi ce lho nuova ... maledette swirl

consiglio personale che ne ho fatte parecchie , elimina swirl fisicamente, e con una buona mappatura, fatta con logica e non ad cazzum recuperi il tiro ai bassi, che si perde non avendo più le swirl ..
se hai bisogno chiedi
 
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Ehmm quali swirl?
Forse non hai letto sopra.
Per colpa di queste maledettissime swirl mi è toccato fare
Testata
12 valvole
Distribuzione
Pulizia egr
Pulizia collettore
Castelletti punterie
4 candele
È tutto il tagliando
Questo perché mi partiva a tre
Aperto il collettore ho trovato solo 1 paletta delle 4montate
1 l’ho trovata nel collettore e le altre due non so dove sono finite
In più mi ha segnato tutti i pistoni e anche un cilindro leggermente .( non ho tirato giù i pistoni se no spendevo altri soldi )
Anche perché per smontare la coppa sotto toccava tirare giù frizione e cambio lavoro fatto 20 gg fa per cambiare il kit frizione quindi ho lasciato stare il segno che ha fatto sul cilindro anche perché non si sentiva neanche lo si vedeva come se fosse disegnato da una matita
 
Ha già mi so scordato una volta finito il lavoro mi dava errore p0237 quindi ho buttato giù anche la turbina , spero di avere finito se no la vendo ,prima di questa avevo una 156 2,4 di anni 7 e l’ho data in dietro a 567 mila km mai un problema , solo frizione e tagliandi . Turbina fischiava da quando aveva 300000 km ,mai cambiata . La 159 a 240 mila ho fatto frizione e più tutta sta roba adesso ,
Speriamo di aver definitivamente risolto
Domani vado a prendere la turbina e la monto
Poi vediamo
 
Ha già mi so scordato una volta finito il lavoro mi dava errore p0237 quindi ho buttato giù anche la turbina , spero di avere finito se no la vendo ,prima di questa avevo una 156 2,4 di anni 7 e l’ho data in dietro a 567 mila km mai un problema , solo frizione e tagliandi . Turbina fischiava da quando aveva 300000 km ,mai cambiata . La 159 a 240 mila ho fatto frizione e più tutta sta roba adesso ,
Speriamo di aver definitivamente risolto
Domani vado a prendere la turbina e la monto
Poi vediamo

si ho letto .. il mio era un consiglio generale , nel senso che prima che succedono danni tirate giu il collettore è toglierle , prima di macinare tutto
 
Eh se avessi letto prima ::::::: a quest’ora ero felice invece è 10giorni che mi incazzo ci sta macchina scusate il francesismo ma dopo che in un mese mi è costata più di 3000 euro un po’ mi girano .secondo te ho fatto bene a lasciare il cilindro così? Perché loro volevano cambiare le fasce a tutti i pistoni ecc ma mi pareva eccessivo per un segnetto che quasi sicuramente ha causato una swirl ...... al Max mi consumerà un pelino di olio giusto?
Ma le swirl secondo te possono andare sotto i pistoni? Dove c’è le bronzine.?perche io una l’ho trovata nel collettore L altra ancora attaccata ma le altre due non le ho trovate fisicamente
 
Eh se avessi letto prima ::::::: a quest’ora ero felice invece è 10giorni che mi incazzo ci sta macchina scusate il francesismo ma dopo che in un mese mi è costata più di 3000 euro un po’ mi girano .secondo te ho fatto bene a lasciare il cilindro così? Perché loro volevano cambiare le fasce a tutti i pistoni ecc ma mi pareva eccessivo per un segnetto che quasi sicuramente ha causato una swirl ...... al Max mi consumerà un pelino di olio giusto?
Ma le swirl secondo te possono andare sotto i pistoni? Dove c’è le bronzine.?perche io una l’ho trovata nel collettore L altra ancora attaccata ma le altre due non le ho trovate fisicamente

le swirl si incastrano nella sede valvola al massimo se si rompe nel momento in cui la valvola è aperta il pistone la frantuma .. ma non può arrivare alle bronzine e quindi in coppa olio
 
le swirl si incastrano nella sede valvola al massimo se si rompe nel momento in cui la valvola è aperta il pistone la frantuma .. ma non può arrivare alle bronzine e quindi in coppa olio

Ma per il discorso cilindro secondo te ho fatto bene a non far tirar giù tutto? Alla fine ripeto era un segno leggero leggero come se fosse una matita , perché adesso mi è preso l ansia x queste due swirl dove sono finite. Quello che mi sta revisionando il turbo mi ha detto che sono passate da lì ,ma dal catalizzatore come fanno a passare. ? Mi pare impossibile
 
Ma per il discorso cilindro secondo te ho fatto bene a non far tirar giù tutto? Alla fine ripeto era un segno leggero leggero come se fosse una matita , perché adesso mi è preso l ansia x queste due swirl dove sono finite. Quello che mi sta revisionando il turbo mi ha detto che sono passate da lì ,ma dal catalizzatore come fanno a passare. ? Mi pare impossibile

vai tranquillo tommaaa
 
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