errore p1177 e p0130 su 147 gpl

Già così a GPL è un'altra macchina rispetto a prima, ho sentito pochissimi inceppi in accelerazione, praticamente niente, se migliora anche nell'accensione con 7,50 euro di filtro + 5,5 di pinze ho risolto i problemi.
 
Filtro dell'elettrovalvola sostituito, non sembrava più neanche un filtro (qui in foto) e c'era la rena azzurra dentro, chissà se l'hanno mai cambiato, adesso dovrei smontare il vaporizzatore e mi immagino come sarà. Ho rimontato tutto ma sono senza GPL domani lo metto e controllo se ci sono perdite. Mi chiedo come fasesse ad andare.
 

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Azz... ma che schifezza di gas! :eek: mica caricavano il gas dalle bombole uso casalingo che sono blu ? :):):)
 
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Penso proprio di sì. Visto le condizioni del filtro fase gassosa, penso che parte di quella schifezza abbia superato la barriera del primo filtro e sia entrata anche nel riduttore. Costruttivamente i BRC sono meno sensibili ai residui, ma hanno l'otturatore che si usura dopo un tot di Km a prescindere dallo sporco. Poi dipende tutto da come risponde l'auto con i filtri nuovi.
 
E' possibile aprirlo e dare un 'occhiata senza smontare tutto?
 
Dipende da quanto spazio hai, come e' fissato; se fai qualche foto su angolazioni diverse, magari e' possibile.
 
A me sembra che ci si acceda abbastanza bene, almeno per svitare il coperchio.
 

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Si puoi smontare tranquillamente la parte superiore e accedere alla camera che contiene membrana, molla e otturatore. Però se poi sei costretto a ricorrere al kit di sostituzione, o lo smonti tutto, o ti rimangono dei componenti del kit inutilizzati.
 
Si puoi smontare tranquillamente la parte superiore e accedere alla camera che contiene membrana, molla e otturatore. Però se poi sei costretto a ricorrere al kit di sostituzione, o lo smonti tutto, o ti rimangono dei componenti del kit inutilizzati.
Non c'è un liquido di raffreddamento o qualcos'altro oltre al gas che chiuderò ovviamente? Per il kit: la membrana potrebbe essere sostituita anche senza smontare tutto?
 
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