errore p1177 e p0130 su 147 gpl

Ho staccato il debimentro e riprovato ad andare senza. Non ho ancora i filtri.
Soliti problemi a GPL.

Debimetro staccato:
1) debimetro al minimo a caldo valori 0 lb/s oppure g/s (ho trovato l'opzione per cambiare l'unità di misura)
2) mentre vado valore 0
3) a benzina va benissimo, a gpl problemi in accelerazione e a regimi bassi di marce alte.
4) errore del circuito debimetro sulla diagnosi

Debimetro attaccato:
1) debimetro al minimo a caldo valori 0,5 lb/s oppure 3,4 g/s
2) mentre vado a gpl, quando manca l'accelerazione il debimetro sale a fatica o si pianta, poi riparte.
3) a benzina va benissimo, a gpl problemi in accelerazione e a regimi bassi di marce alte.

E' possibile che il gpl sia più sensibile a un debimetro che non funziona bene?
 
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Mi è arrivato il filtro fase gassosa ma senza i gommini, si può riutilizzare quelli che c'è?
 
Quello fase gassosa e' un barilotto metallico e si trova sul tubo tra riduttore e iniettori ed e' fissato con due fasciette. Forse intendi il filtro fase liquida che e' contenuto nell'elettrovalvola e ha 1 o 2 O-Ring?
Se sì, io ho riutilizzato quelle che cerano senza problemi.
 
Sì, mi è arrivato il filtro da mettere nel barilotto metallico, ho visto che lo aprono e ci mettono il filtro nuovo e che a volte cambiano gli O-ring, cercherò di riutilizzare i soliti, speriamo che siano sempre buoni...
 
Il debimetro va bene, lascialo in pace :).
Aspetta i filtri.
Guarda cosa ho trovato nel filtro, c'era una morchia nera spessa, non so come facesse ad andare, mi chiedo in che condizioni sono gli iniettori e l'altro filtro (che mi arriverà a breve), e il vaporizzatore come sarà?
 

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Non li avranno mai cambiati. Aspetta a cambiare anche il filtro fase liquida e vedi come va.
In caso negativo sicuramente dovrai fare manutenzione al riduttore/evaporizzatore.
Nel riduttore/evaporizzatore c'e' uno spillo che trasmette il movimento dalla membrana ad una specie di otturatore che regola la quantita di gas da far passare. Lo spillo si muove all'interno di un foro calibrato molto preciso e se quella schifezza si deposita su questo spillo, si inceppa e addio pressione di regolazione.
Sai come procedere per sostituire il filtro fase liquida?
 
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Non li avranno mai cambiati. Aspetta a cambiare anche il filtro fase liquida e vedi come va.
In caso negativo sicuramente dovrai fare manutenzione al riduttore/evaporizzatore.
Nel riduttore/evaporizzatore c'e' uno spillo che trasmette il movimento dalla membrana ad una specie di otturatore che regola la quantita di gas da far passare. Lo spillo si muove all'interno di un foro calibrato molto preciso e se quella schifezza si deposita su questo spillo, si inceppa e addio pressione di regolazione.
Sai come procedere per sostituire il filtro fase liquida?
Ci sono molti video al riguardo che ho visto. Ma è necessario chiudere il gas dalla bombola? Ho una struttura nel bagagliaio che dovrò smontare per arrivarci. Pulire il vaporizzatore sarà un casino....
 
La procedura sicura e' quella, anche per sostiture il filtro fase liquida. Chiudi il rubinetto, fai andare il motore a GPL per svuotare il gas liquido ancora presente nella tubazione in rame, quando si spegne il motore per esaurimento del gas, smonti.
 
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