Errore P24d1

Andreo

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2021
9
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buona sera! Spia far controllare motore. Ho fatto scansione Co app alfa dpf e risulta un dtc. Codice P24d1. Con l app alfa dpf non son riuscito ad eliminare l anomalia perché la centralina è sgw. Ripetendo la scansione con torque pro ho rilevato lo stesso dtc e sono riuscito ad eliminarlo. Potrebbe essere il sensore presenza particolato? A qualcuno si è presentato lo stesso dtc?
 
Buona sera! Spia far controllare motore. Ho fatto scansione Co app alfa dpf e risulta un dtc. Codice P24d1. Con l app alfa dpf non son riuscito ad eliminare l anomalia perché la centralina è sgw. Ripetendo la scansione con torque pro ho rilevato lo stesso dtc e sono riuscito ad eliminarlo. Potrebbe essere il sensore presenza particolato? A qualcuno si è presentato lo stesso dtc?
Ciao, anche io una volta avevo dovuto cambiare app per cancellare un errore (quello della pressione contemporanea di acceleratore e freno).
L'errore che hai dovrebbe essere dato esclusivamente dal sensore.
Se ne parla in due post:

 
  • Like
Reactions: Andreo
Più o meno negli stessi giorni è uscito anche a me lo stesso errore...
Fatta diagnosi in alfa... E mi hanno rimbalzato a metà dicembre x sostituzione.
Facedo il reset da ODB la spia non si è più accesa, il manettino DNA ha ricominciato a funzionare ma lo start&stop no.
Rifacendo diagnosi mi da ancora l'errore ma la spia resta spenta... Come mai?
 
Più o meno negli stessi giorni è uscito anche a me lo stesso errore...
Fatta diagnosi in alfa... E mi hanno rimbalzato a metà dicembre x sostituzione.
Facedo il reset da ODB la spia non si è più accesa, il manettino DNA ha ricominciato a funzionare ma lo start&stop no.
Rifacendo diagnosi mi da ancora l'errore ma la spia resta spenta... Come mai?
È solo questione di tempo... Si riaccenderà. Va sostituito il sensore presenza particolato. E sicuramente va ripulito anche sensore map egr e collettore di aspirazione...
 
  • Like
Reactions: servator
Riaccesa si è riaccesa...
Ma dopo 10k km i sono già da pulire mal egr e collettori? Ma che cazz...
 
Sensore sostituito.
In concessionario mi hanno confermato che la mia (2019) aveva il sensore vecchio e di quel tipo, da Giulietta a renegade passando x tipo e Stelvio ne hanno sostituiti parecchi... Con sensore nuovo modello nuovo invece non hanno più avuto cazzi...
 
  • Like
Reactions: Andreo
Sensore sostituito.
In concessionario mi hanno confermato che la mia (2019) aveva il sensore vecchio e di quel tipo, da Giulietta a renegade passando x tipo e Stelvio ne hanno sostituiti parecchi... Con sensore nuovo modello nuovo invece non hanno più avuto cazzi...
Lo sostituisco la settimana prossima... Hai per caso un Codice di questo sensore "modificato"?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto