Errore P24d1

Andreo

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2021
9
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buona sera! Spia far controllare motore. Ho fatto scansione Co app alfa dpf e risulta un dtc. Codice P24d1. Con l app alfa dpf non son riuscito ad eliminare l anomalia perché la centralina è sgw. Ripetendo la scansione con torque pro ho rilevato lo stesso dtc e sono riuscito ad eliminarlo. Potrebbe essere il sensore presenza particolato? A qualcuno si è presentato lo stesso dtc?

Buona sera! Spia far controllare motore. Ho fatto scansione Co app alfa dpf e risulta un dtc. Codice P24d1. Con l app alfa dpf non son riuscito ad eliminare l anomalia perché la centralina è sgw. Ripetendo la scansione con torque pro ho rilevato lo stesso dtc e sono riuscito ad eliminarlo. Potrebbe essere il sensore presenza particolato? A qualcuno si è presentato lo stesso dtc?
Ciao, anche io una volta avevo dovuto cambiare app per cancellare un errore (quello della pressione contemporanea di acceleratore e freno).
L'errore che hai dovrebbe essere dato esclusivamente dal sensore.
Se ne parla in due post:

• Like
Reactions: Andreo
- Informazione Pubblicitaria -
Più o meno negli stessi giorni è uscito anche a me lo stesso errore...
Fatta diagnosi in alfa... E mi hanno rimbalzato a metà dicembre x sostituzione.
Facedo il reset da ODB la spia non si è più accesa, il manettino DNA ha ricominciato a funzionare ma lo start&stop no.
Rifacendo diagnosi mi da ancora l'errore ma la spia resta spenta... Come mai?

Più o meno negli stessi giorni è uscito anche a me lo stesso errore...
Fatta diagnosi in alfa... E mi hanno rimbalzato a metà dicembre x sostituzione.
Facedo il reset da ODB la spia non si è più accesa, il manettino DNA ha ricominciato a funzionare ma lo start&stop no.
Rifacendo diagnosi mi da ancora l'errore ma la spia resta spenta... Come mai?
È solo questione di tempo... Si riaccenderà. Va sostituito il sensore presenza particolato. E sicuramente va ripulito anche sensore map egr e collettore di aspirazione...

• Like
Reactions: servator
Riaccesa si è riaccesa...
Ma dopo 10k km i sono già da pulire mal egr e collettori? Ma che cazz...

Sensore sostituito.
In concessionario mi hanno confermato che la mia (2019) aveva il sensore vecchio e di quel tipo, da Giulietta a renegade passando x tipo e Stelvio ne hanno sostituiti parecchi... Con sensore nuovo modello nuovo invece non hanno più avuto cazzi...

• Like
Reactions: Andreo
Sensore sostituito.
In concessionario mi hanno confermato che la mia (2019) aveva il sensore vecchio e di quel tipo, da Giulietta a renegade passando x tipo e Stelvio ne hanno sostituiti parecchi... Con sensore nuovo modello nuovo invece non hanno più avuto cazzi...
Lo sostituisco la settimana prossima... Hai per caso un Codice di questo sensore "modificato"?

X