Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel vari

Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Locomotiva oggi nenache a farlo apposta ad un mio collega con un bmw 320 nuovo gli e successa la stessa cosa(pero a differenza di te la macchina nn va neanche in moto,come anche io mi aspetto per problemi del genere)gasolio sporco ma nn solo acqua anche una specie di fanchiliglia!!!succo della discussione macchina con il caratrezzi alla bmw e preventivo di 4-5 mila euro:smiley_001:!il mio collega nn e tanto convinto di far fare il lavoro a loro perche gli hanno detto di cambiare tutto il sistema di alimentazione(iniettori pompa ecc),pero come ti dicevo la macchina neanche si accende a differenza della tua che va una bomba.....percio come si dice dalle mie parti....occhio vivo....:decoccio:

basterebbe lavare l'impianto, è che bisogna mettersi lì e farlo e costa meno al cliente....
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Locomotiva oggi nenache a farlo apposta ad un mio collega con un bmw 320 nuovo gli e successa la stessa cosa(pero a differenza di te la macchina nn va neanche in moto,come anche io mi aspetto per problemi del genere)gasolio sporco ma nn solo acqua anche una specie di fanchiliglia!!!succo della discussione macchina con il caratrezzi alla bmw e preventivo di 4-5 mila euro:smiley_001:!il mio collega nn e tanto convinto di far fare il lavoro a loro perche gli hanno detto di cambiare tutto il sistema di alimentazione(iniettori pompa ecc),pero come ti dicevo la macchina neanche si accende a differenza della tua che va una bomba.....percio come si dice dalle mie parti....occhio vivo....:decoccio:

Porca miseria mi dispiace per il tuo collega!
E poi in questi casi di gasolio sporco non credo che la garanzia intervenga, giusto?
Questa mattina ho fatto 40 litri di gasolio da un amico con l'aggiunta di un additivo che, per come è scritto sul retro della bottiglietta, dovrebbe dare una pulita al sitema di alimentazione, ignettori ecc. ecc.!!
Stiamo a vedere! Questa settimana non si è accesa nessuna spia, apparte quella della lampadina post. sx dello stop!! Come ha suonato il cicalino, mi sono congelato :lachen001:, non avevo il coraggio di leggere sul display per paura di trovare "avaria sistema controllo motore"...:lachen001::lachen001: Invece...!!

Per andrea-cesenat: Grazie anche a te per la risposta!! Ciao a tutti!! Ci sentiamo per i prossimi aggiornamenti!!:decoccio:
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

basterebbe lavare l'impianto, è che bisogna mettersi lì e farlo e costa meno al cliente....

si infatti.....pensa che lui ha lasciato la macchina perfetta....e quanto la ripresa nn ha messo neanche in moto....percio che danni ha potuto fare?gli hanno chiesto di cambiare tutto iniettori pompa ecc......da pazzi....ovviamente prima che spegnesse la macchina nessuna spia o cose del genere che potevano far pensare male...
-per locomotiva sono contento che la tua macchina va senza problemi.....ti ripeto mi sembrava strano che con la pompa anfata si potesse mettere in moto.....un consiglio lascia perdere additivi e cose del genere per pulire iniettori ecc.....nn servono a niente e visto che sono a base di acidi possono rovinare l'iniettore stesso....(questo e quello che mi ha detto una volta un pompista autorizzato bosh).:decoccio:
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

si infatti.....pensa che lui ha lasciato la macchina perfetta....e quanto la ripresa nn ha messo neanche in moto....percio che danni ha potuto fare?gli hanno chiesto di cambiare tutto iniettori pompa ecc......da pazzi....ovviamente prima che spegnesse la macchina nessuna spia o cose del genere che potevano far pensare male...
-per locomotiva sono contento che la tua macchina va senza problemi.....ti ripeto mi sembrava strano che con la pompa anfata si potesse mettere in moto.....un consiglio lascia perdere additivi e cose del genere per pulire iniettori ecc.....nn servono a niente e visto che sono a base di acidi possono rovinare l'iniettore stesso....(questo e quello che mi ha detto una volta un pompista autorizzato bosh).:decoccio:

Io infatti consiglio sempre di fare miscele di "gasolio normale/Blu diesel" o fare gasolio con piccole dosi di benzina, io lo faccio su un 2.7 TD e i problemi non so nemmeno cosa sono, metti in conto che ogni tanto inciampo in distributori in autostrada con gasolio molto sporco...
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Bah... sicuramente adesso proverò a mettere in moto ed il mio 5 cilindri ed esploderà... ma sono a 203mila km e gli additivi li ho sempre, più o meno regolarmente, utilizzati, sempre traendone benefici (meno fumosità, consumi inferiori, pedale più reattivo...) . Io so che sono a base di kerosene, per la verità... però, sai, è sempre la stessa storia, non esiste una "verità universale", c'è chi dice che mettere i famosi 5 euro di benzina nel gasolio faccia bene, chi ci mette un litro di petrolio bianco... Secondo me il metodo migliore è semplicemente quello che funziona :))
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Bah... sicuramente adesso proverò a mettere in moto ed il mio 5 cilindri ed esploderà... ma sono a 203mila km e gli additivi li ho sempre, più o meno regolarmente, utilizzati, sempre traendone benefici (meno fumosità, consumi inferiori, pedale più reattivo...) . Io so che sono a base di kerosene, per la verità... però, sai, è sempre la stessa storia, non esiste una "verità universale", c'è chi dice che mettere i famosi 5 euro di benzina nel gasolio faccia bene, chi ci mette un litro di petrolio bianco... Secondo me il metodo migliore è semplicemente quello che funziona :))
ovviamente capisco la tua provocazione....:cool:io nn ho detto che esplode niente,dico solo che alla lunga gli additivi fanno male perche visto che l'iniettore dentro a delle cormature con gli acidi presenti negli additivi queste cromature si consumano e cosi si rischia di far "pisciare"l'iniettore e cmq io parlo ovviamnete di additivi commerciali che si trovano in giro nei magazini autoricambi,poi ovviamente spendendo di piu qualche additivo buono ci puo stare....e l'avete presente come un'iniettore con i suoi spruzzi?se per caso si dovrebbe formare dello sporco all'interno sarebbe la fine....altro che additivi....cosa devono mai pulire e sciogliere!!!!e ripeto quello che dico sono le parole dette da un pompista qualificato bosch(per i profani e la marca universale che produce il sistema comon rail per tutte le marche)di sicuro ne sa piu lui(visto che con pompe e iniettori ne a che fare di piu che con i suoi figli:lol2:)che noi....!cmq ciao a tutti!
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Le miscele aiutano solo nell'accelerare durante la combustione se ti trovi in situazioni che non puoi fare diverso, ma se dai una ripulita all'impianto d'iniezione e lo scanni un pò il motore si pulisce ugualmente, mettete in conto che il gasolio quando è sporco rallenta di molto la combustione e cala il rendimento fumando maggiormente, quindi un solvente aiuta solamente ad accelerare il fronte di fiamma eliminando la fuliggine....
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Ufff mamma mia! qui tra lavoro e scosse di terremoto non ho avuto più il tempo di scrivere! (tra l'altro abito proprio nell'epicentro).
In effetti la mia fumacchia abbastanza ma dovrei provare a far pulire l'egr! Chissà? Potrebbe essere quella?:confused:
 
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Ufff mamma mia! qui tra lavoro e scosse di terremoto non ho avuto più il tempo di scrivere! (tra l'altro abito proprio nell'epicentro).
In effetti la mia fumacchia abbastanza ma dovrei provare a far pulire l'egr! Chissà? Potrebbe essere quella?:confused:

E inizia ad incantarsi, potrebbe essere una causa e lo capisci che nei bassi incomincia ad come tartagliare, dondolare poi iniziare ad spingere segnale che hai la ERG aperta anche in alto, quella si chiude intorno i 2.300rpm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va

Quindi mi consigli di pulirla?