Re: Errori sovrapressione aspirazione e turbo P0238 e P1236 JTD JTDm e diesel va
basterebbe lavare l'impianto, è che bisogna mettersi lì e farlo e costa meno al cliente....
Locomotiva oggi nenache a farlo apposta ad un mio collega con un bmw 320 nuovo gli e successa la stessa cosa(pero a differenza di te la macchina nn va neanche in moto,come anche io mi aspetto per problemi del genere)gasolio sporco ma nn solo acqua anche una specie di fanchiliglia!!!succo della discussione macchina con il caratrezzi alla bmw e preventivo di 4-5 mila euro:smiley_001:!il mio collega nn e tanto convinto di far fare il lavoro a loro perche gli hanno detto di cambiare tutto il sistema di alimentazione(iniettori pompa ecc),pero come ti dicevo la macchina neanche si accende a differenza della tua che va una bomba.....percio come si dice dalle mie parti....occhio vivo....:decoccio:
basterebbe lavare l'impianto, è che bisogna mettersi lì e farlo e costa meno al cliente....
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io nn ho detto che esplode niente,dico solo che alla lunga gli additivi fanno male perche visto che l'iniettore dentro a delle cormature con gli acidi presenti negli additivi queste cromature si consumano e cosi si rischia di far "pisciare"l'iniettore e cmq io parlo ovviamnete di additivi commerciali che si trovano in giro nei magazini autoricambi,poi ovviamente spendendo di piu qualche additivo buono ci puo stare....e l'avete presente come un'iniettore con i suoi spruzzi?se per caso si dovrebbe formare dello sporco all'interno sarebbe la fine....altro che additivi....cosa devono mai pulire e sciogliere!!!!e ripeto quello che dico sono le parole dette da un pompista qualificato bosch(per i profani e la marca universale che produce il sistema comon rail per tutte le marche)di sicuro ne sa piu lui(visto che con pompe e iniettori ne a che fare di piu che con i suoi figli:lol2