"far controllare sistema protezione veicolo"

CRIS_

Nuovo Alfista
1 Settembre 2020
7
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Freemont
Buonasera a tutti, chiedo aiuto per una cosa successa oggi alla mia Giulia.
La città in cui abito è abbastanza umida e fredda, non accendevo la macchina da un paio di giorni, oggi ci salgo sopra e nel cruscotto mi escono vari errori, primo fra tutti "chiave elettronica non rilevata", "agire sullo sterzo per disabilitare blocca sterzo", "far controllare sistema protezione veicolo". La macchina ovviamente non ne vuole sapere di partire, funziona tutto, lo schermo, il quadro, le luci interne, esterne...ma il resto niente
Se può essere utile prima di darmi questi errori mi è uscito sul tft "batteria chiave scarica", ho provveduto a sostituirla con una duracell, ma niente da fare...
Attendo vostre risposte....grazie in anticipo a tutti!
 
Anche la batteria della macchina è scarica, ecco perché hai questi problemi. Il calo di tensione fa accendere le spie a caso e senza senso logico perché mette in crisi l’elettronica. Cambiala con una in AGM
 
batteria auto. controlla qll
 
Mi sembra la stessa discussione aperta sul gruppo FB. Se non sbaglio hai scritto che la batteria è carica. O meglio, che hai provato a fare il ponte con un'altra batteria senza successo. Non vorrei che la causa a questo punto fosse qualche relè. ;-)
 
Mi sembra la stessa discussione aperta sul gruppo FB. Se non sbaglio hai scritto che la batteria è carica. O meglio, che hai provato a fare il ponte con un'altra batteria senza successo. Non vorrei che la causa a questo punto fosse qualche relè. ;-)
si esatto, è la stessa discussione...quale relè potrebbe essere secondo te?
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Anche la batteria della macchina è scarica, ecco perché hai questi problemi. Il calo di tensione fa accendere le spie a caso e senza senso logico perché mette in crisi l’elettronica. Cambiala con una in AGM
guarda la batteria è nuova, montata a giugno..
 
si esatto, è la stessa discussione...quale relè potrebbe essere secondo te?
Messaggio unito automaticamente al precedente:


guarda la batteria è nuova, montata a giugno..
Eh, vai a capire qual è i relè. Potresti provare, come ti è stato consigliato, di spruzzare un po' di spray per contatti elettrici che male non fa. Dopo di che non è detto che anche la batteria non possa essere la causa. Hai modo di rilevare la tensione? Semmai metterla in carica non gli fa male nemmeno a lei.
 
Eh, vai a capire qual è i relè. Potresti provare, come ti è stato consigliato, di spruzzare un po' di spray per contatti elettrici che male non fa. Dopo di che non è detto che anche la batteria non possa essere la causa. Hai modo di rilevare la tensione? Semmai metterla in carica non gli fa male nemmeno a lei.
guarda ho provato a vedere anche i fusibili ecc. ma niente, potrebbe essere anche la batteria..magari per il freddo e l'umidità di qui, in giornata provo a caricarla
 
I rele di accensione sono sotto il faro anteriore sinistro. Ma devi smontare il parafango per arrivarci. A me sembra un problema di immobilizer/chiave però, provato con la chiave di riserva?
 
I rele di accensione sono sotto il faro anteriore sinistro. Ma devi smontare il parafango per arrivarci. A me sembra un problema di immobilizer/chiave però, provato con la chiave di riserva?
la chiave di riserva purtroppo non la ho qui con me. Anche a me sembra un problema di chiave/immobilizer, consigli su come procedere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la chiave di riserva purtroppo non la ho qui con me. Anche a me sembra un problema di chiave/immobilizer, consigli su come procedere?
Probabilmente dico una cosa ovvia.
immagino che tu lo abbia già fatto, ma lo scrivo lo stesso, non si sa mai.

una volta entrato in auto, hai provato a poggiare la chiave sul pad che si trova in fondo al bracciolo?
Dovrebbe essere li che si trova la centralina del passive start che riconosce la chiave anche se scarica.

Dubito che in 2 giorni si sia scaricata la batteria, anche al freddo, se normalmente usi la macchina giornalmente dovrebbe essere carica....ma potrebbe essere difettosa (non si sa mai).

Prova a caricarla comunque

Buona fortuna! :)