FCW troppo invasivo: pericolo!

[emoji23][emoji23][emoji23]
So solo questo so
[emoji23][emoji23][emoji23]

Ho trovato questo

Grazie per il video, ma credo che sia un software vecchio perchè sulla mia l'unica impostazione è vicino, medio e lontano. Non c'è l'opzione di disabilitare la frenata.
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
Grazie per il video, ma credo che sia un software vecchio perchè sulla mia l'unica impostazione è vicino, medio e lontano. Non c'è l'opzione di disabilitare la frenata.

Capito, l’ho messo perché magari poteva aiutare. Sabato ritiro la mia Giulia finalmente. Possiamo confrontarci su questo argomento
 
L'impostazione la trovi alla voce "sicurezza"
Grazie. L'ho trovata e ho anche provato ad impostarlo su lontano.
Ho cercato di farlo suonare, ma non ci sono riuscito anche avvicinandomi più del consueto e più velocemente alle auto avanti a me.
Poi, a bassa velocità e quasi in coda, quello davanti a me si è improvvisamente fermato mentre ero un attimo distratto ed ha suonato (a ragione), dandomi il giusto tempo per frenare.
Forse l'impostazione "lontano" è la migliore. Su "vicino" non dubito che suoni e freni quasi contemporaneamente.
 
Sicuramente ero al limite, però non ha prima suonato e poi frenato... ha frenato e suonato contemporaneamente.... io lo tengo in genere su vicino perché così dovrebbe essere meno sensibile però vedo che alcuni lo tengono su lontano... forse tenendolo su lontano suona e basta per indurti a frenare, il che sarebbe senz'altro meglio che dare la pinzata improvvisa!

Tenendolo in modalità vicino, ha avuto poco tempo dal suono all’intervento. Tienilo intermedio
 
Io personalmente lo tengo su lontano. Quando suona hai tutto il tempo di capire se stai facendo una cazzata o e lui che sta sbagliando e prepararti alla reazione.

Come molti di voi mi ha salvato un paio di volte in autostrada con rallentamenti improvvisi, ha suonato ho avuto modo di valutare e frenare in sicurezza senza il suo intervento.

La più interessante é stata in Autobahn tranquillo con Cruise ai 170, rilassato nei miei pensieri, giro la testa per cambiare canzone su Spotify e.. biiiip un muro di macchine che stava inchiodano davanti a me. Ho avuto tutto il tempo di tirare su la testa e frenare senza che intervenisse. Altre volte é capitato che qualche ***** si sia buttato in sorpasso, ha suonato ma ho mantenuto la distanza di sicurezza e nessun intervento.

Per ragioni di lavoro prendo spesso auto a noleggio e nelle zone di München capita sovente di avere l'upgrade a Premium senza costi aggiuntivi. Quello che proprio non mi piace sono i Lane assist attivi. Tremendamente invasivi. Sulle nostre si mette a ragliare e finisce lì, su quelle con l'assistenza attiva ti inizia a girare il volante anche se sei ancora lontano dalla linea di corsia. Noioso in caso di lavori in corso, noioso in caso di strade di montagna perché non ti permette di avere un controllo decente e tagliare qualche curvetta. Inoltre é anche pericoloso se sei stanco.
Dopo 6 giorni di lavoro intenso stanco morto torno verso l'aeroporto, sera, auto che sterza da sola, Cruise control adattativo attivo.. bum occhi chiusi.. prima volta in vita mia che mi è venuto un colpo di sonno reale.. ti affidi all'elettronica e ti dimentichi i rischi di dove sei...
 
Grazie. L'ho trovata e ho anche provato ad impostarlo su lontano.
Ho cercato di farlo suonare, ma non ci sono riuscito anche avvicinandomi più del consueto e più velocemente alle auto avanti a me.
Poi, a bassa velocità e quasi in coda, quello davanti a me si è improvvisamente fermato mentre ero un attimo distratto ed ha suonato (a ragione), dandomi il giusto tempo per frenare.
Forse l'impostazione "lontano" è la migliore. Su "vicino" non dubito che suoni e freni quasi contemporaneamente.
Grazie! Ora lo provo su lontano anch'io.... cmq credo che se uno ogni tanto ha voglia di correre un po' (traffico e cavolo di tutor permettendo) lo deve disattivare....
 
Grazie! Ora lo provo su lontano anch'io.... cmq credo che se uno ogni tanto ha voglia di correre un po' (traffico e cavolo di tutor permettendo) lo deve disattivare....
Corretto, come anche il blink delle frecce in staccata (credo lo si possa fare via OBD).
 
A me è capitato in città con un pedone e su una SS durante un sorpasso ma onestamente erano motivate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto