FCW troppo invasivo: pericolo!

Corretto, come anche il blink delle frecce in staccata (credo lo si possa fare via OBD).

Cioè? Cosa sarebbe di preciso?
 
Perché volete staccare il blink delle freccie?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quando ti diverti a tirare e a staccare al limite lampeggia tipo albero di natale...
Sono d'accordissimo...per l'amor del cielo niente di male ma ti distrae ed è inutile... scusa l'ignoranza ma tramite OBD cosa vuol dire?
 
E per voi è così fastidiosa come cosa? o_O
Sarò strano io, ma fatta l'abitudine che se forzi un po' una frenata si attaccano le frecce, poi non ci faccio nemmeno più caso...
 
Sono d'accordissimo...per l'amor del cielo niente di male ma ti distrae ed è inutile... scusa l'ignoranza ma tramite OBD cosa vuol dire?
Io la trovo utile.come cosa.. più di una volta in autostrada ha aiutato ad evitare tamponamenti.. sia da parte di chi mi stava dietro sia in altri casi a me da parte di altre auto. In più quando sei in D la soglia si sposta decisamente (attivazione di abs) quindi direi decisamente al limite! :D

Cosa che a me piacerebbe poter attivare sarebbe il segnale acustico di cambio corsia, il triangolino sullo spechietto é inutile se ti dimentichi di guardarlo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
....
Cosa che a me piacerebbe poter attivare sarebbe il segnale acustico di cambio corsia, il triangolino sullo spechietto é inutile se ti dimentichi di guardarlo...
Se a te non suona, ci sarà qualche impostazione da modificare. A me suona, ma lo tengo disattivato.
 
A te non suona?
Purtroppo no. Su tutte le auto che ho guidato con il "triangolino" del cambio corsia, se metti la freccia e una macchina sta arrivando o è affiancata fanno un biip. Lo trovo molto utile (mi ha salvato da una strisciata con un genio che mi ha superato sulla destra in uno svincolo autostradale)
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
A me purtroppo è capitato che ad un semaforo abbia frenato da solo. Ero il primo, davanti non c’era nessuno, era appena scattato il verde e mentre stavo partendo (avrò fatto meno di un metro di strada) abbia dato contemporaneamente segnale e inchiodato fino a fermarmi. Sono riuscito poi a ripartire senza problemi.. Ci tengo a precisare che avevo pulito il radar giusto qualche giorno prima con normalissima acqua senza prodotti..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io la trovo utile.come cosa.. più di una volta in autostrada ha aiutato ad evitare tamponamenti.. sia da parte di chi mi stava dietro sia in altri casi a me da parte di altre auto. In più quando sei in D la soglia si sposta decisamente (attivazione di abs) quindi direi decisamente al limite! :D

Cosa che a me piacerebbe poter attivare sarebbe il segnale acustico di cambio corsia, il triangolino sullo spechietto é inutile se ti dimentichi di guardarlo...
"Premere pulsante di testa su leva frecce per attivare avvisatore superamento linea bianca"
Puo' essere utile?
 
Ultima modifica:
X