FCW troppo invasivo: pericolo!

Ho letto che è presente su tutte.

Ho letto pure che a parte selezionare le 3 varianti (lontano,medio,vicino) puoi selezionare anche se deve frenare senza segnalamento acustico, segnale acustico più frenatura oppure solo segnalamento acustico.

Quindi è probabile che hai impostato su frenatura senza segnalazione acustica
Sulla Q non mi risulta si possa selezionare alternativamente suono e frenata....però in race si disattiva completamente...chissà' perche!!:p:p:p
 
Ho letto che è presente su tutte.

Ho letto pure che a parte selezionare le 3 varianti (lontano,medio,vicino) puoi selezionare anche se deve frenare senza segnalamento acustico, segnale acustico più frenatura oppure solo segnalamento acustico.

Quindi è probabile che hai impostato su frenatura senza segnalazione acustica

Credo dipenda dalle versione software, la mia che è una delle ultime mi pare che permetta di lasciare l'avviso ma togliere la frenata ;)
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
Dove si va nell'infotainment per impostarlo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente lo trovo molto utile anche se la prima volta che mi ha frenato mi sono trovato "impreparato".
Adesso capita la logica di funzionamento non dico che riesco a prevedere il suo intervento, ma almeno non mi viene un colpo....
Dobbiamo anche considerare che l'auto va in mano anche a chi non è proprio un asso del volante....
 
Risposta criptica...
ca-pelle-disidratata-idratare-nutrire-avene-differenza-hydrate-noutrish-moisturize-perplesso.001.jpg
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
- Informazione Pubblicitaria -
Ti consiglio di non disattivarlo. Nel tuo caso ha funzionato bene eri tu che stavi guidando al limite. Il segnale acustico serve proprio per comunicare al sistema che sei vigile reagendo o con una decelerazione o frenando ecc... Se non reagisci ti da il colpo di frenata
Sicuramente ero al limite, però non ha prima suonato e poi frenato... ha frenato e suonato contemporaneamente.... io lo tengo in genere su vicino perché così dovrebbe essere meno sensibile però vedo che alcuni lo tengono su lontano... forse tenendolo su lontano suona e basta per indurti a frenare, il che sarebbe senz'altro meglio che dare la pinzata improvvisa!
 
Ho letto che è presente su tutte.

Ho letto pure che a parte selezionare le 3 varianti (lontano,medio,vicino) puoi selezionare anche se deve frenare senza segnalamento acustico, segnale acustico più frenatura oppure solo segnalamento acustico.

Quindi è probabile che hai impostato su frenatura senza segnalazione acustica
Carissimo, sarebbe bello!!! Quella è un'opzione di cui sul forum si è già parlato... purtroppo la mia non la ha ma credo che soltanto alcune ce l'abbiano, non credo che ce ne siano sul mercato italiano... qualcuno ce l'ha???
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto....se lo tari su "vicino" suona e subito dopo frena.... Su lontano suona più spesso ma hai più tempo x frenare...
Effettivamente non ho mai provato a tenerlo su lontano... magari funziona meglio.... se suona non mi disturba, è la pinzata che non mi piace per niente....
 
X