Fendi Nebbia

Mercedes e Volvo li stanno progressivamente eliminando dai nuovi modelli
 
ciao, dalle mie parti è da 3 giorni che c'è nebbia, ma non quella in autostrada che vedevo per andare a bologna. sta di fatto che solo il primo giorno li ho accesi ma non ho notato differenze sulla visibilità. detto questo i fari di serie xenon 35W potrebbero preoccuparmi qualora trovi nebbia con i controfiocchi e non sia possibile disattivarli. ricordate quando provavamo gli abbaglianti con la nebbia, non vorrei trovarmi in quella condizione...
Non ti preoccupare, si vede bene, non si forma il classico muro bianco davanti!
 
Mercedes e Volvo li stanno progressivamente eliminando dai nuovi modelli
Non so dove tu abbia captato questa notizia, se guardi non c'è nessun SUV anche recentissimo che ne sia privo, per non parlare di berline e SW. Volvo XC 60 e 40 li hanno.
 
Non so dove tu abbia captato questa notizia, se guardi non c'è nessun SUV anche recentissimo che ne sia privo, per non parlare di berline e SW. Volvo XC 60 e 40 li hanno.

Sei sicuro??

volvo_xc90_ant_0.jpg
mercedes-glc-rt-2016-1120.jpg
...e comunque io ho scritto che li stanno progressivamente eliminando perchè con l'avvento dei led (ma già con gli xeno) risultano quasi superflui.
Anzi Mercedes li ha proprio eliminati....
 
  • Like
Reactions: weneto
Sei sicuro??

Visualizza allegato 158798 Visualizza allegato 158799 ...e comunque io ho scritto che li stanno progressivamente eliminando perchè con l'avvento dei led (ma già con gli xeno) risultano quasi superflui.
Anzi Mercedes li ha proprio eliminati....
Basta che ti guardi le immagini dei SUV su 4R pubblicati su un fascicolo a parte o le pubblicità sulle riviste italiane. Non in tutti i Paesi le auto vengono proposte coi fendinebbia di serie, a volte sono a pagamento come accessorio
 
Si, ma noi siamo troppo abituati a pensare che i faretti che posizionano li siano fendinebbia per il semplice fatto che è sempre stato così, mentre in realtà ci sono il più delle volte per un fattore estetico ed il funzionamento non è da fendinebbia, bensì luci diurne, frecce, luci di svolta....
 
Si, ma noi siamo troppo abituati a pensare che i faretti che posizionano li siano fendinebbia per il semplice fatto che è sempre stato così, mentre in realtà ci sono il più delle volte per un fattore estetico ed il funzionamento non è da fendinebbia, bensì luci diurne, frecce, luci di svolta....
Vuoi che te la dica tutta? Sono contento di averli su Stelvio ed esteticamente ci stanno pure bene
 
  • Like
Reactions: ivino e pisilio
Guarda, sai che ti dico?? sono d'accordo con te;);)....ci stanno benissimo perchè riempiono il frontale, ma, quanto ad utilità con gli xeno non ne sento la mancanza.
 
  • Like
Reactions: weneto
Mercedes e Volvo li stanno progressivamente eliminando dai nuovi modelli
Per Volvo è più che altro una questione estetica, dato che posto dei fendinebbia ci aveva messo le luci diurne.

Oggi però, nonostante le DLR si siano spostate nei fari, i fendi non si vedono più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per Volvo è più che altro una questione estetica, dato che posto dei fendinebbia ci aveva messo le luci diurne.

Oggi però, nonostante le DLR si siano spostate nei fari, i fendi non si vedono più.
Si vedono eccome, basta che ti guardi tutte le nuove auto e SUV usciti sul mercato