Fendi Nebbia

Avete ragione entrambi, nel 2011 la Volvo li ha eliminati da tutta la produzione, poi nel 2015 con la nuova serie 90 li ha reintrodotti come accessorio a circa 310 €, mai di serie.

IMHO se la Volvo introduce un accessorio del genere solo a pagamento, difficilmente questo è realmente utile per la sicurezza/visibilità, considerando che di serie ci sono i fulledde... :D:D
Se li ha reintrodotti un motivo ci sarà....Sulla nostre amate un singolo faro costa come ricambio 200€!
 
Si l'ha fatto perchè l'estetica ne guadagna. Basta null'altro.
 
Bhe certo, Volvo marchio premium che fa macchine da 100K euro e passa mette dei bei fendinebbia finti....minchia serio!! la comprerei subito....
 
Bhe certo, Volvo marchio premium che fa macchine da 100K euro e passa mette dei bei fendinebbia finti....minchia serio!! la comprerei subito....
Vedrai che se li mettono solo per motivi estetici questa sarà la soluzione. Inoltre la maggior parte della gamma Volvo non è fatta da veicoli da 100k.
 
Come già detto anche i TIR montano i fendinebbia e non credo assolutamente per motivi estetici. Se guardiamo le auto parcheggiate e circolanti nelle nostre città il 90% li monta e non credo per motivi estetici. I fendinebbia sono accessori utili ma non indispensabili e quindi alcune case li montano solo a richiesta e dietro pagamento, come molti altri accessori. Che poi Mercedes abbia scelto di non prevederli, sono scelte sue. Ricordo solo che Mercedes decise a suo tempo, senza essere seguita da nessun altra casa, di montare il freno a mano sotto forma di piccolo pedale azionabile solo dal guidatore, scelta assai criticabile sotto il profilo della sicurezza.
 
Come già detto anche i TIR montano i fendinebbia e non credo assolutamente per motivi estetici....
Ancora co sti TIR, ma cosa c'entrano?? magari li hanno per il solo fatto che chi guida sta a tre metri di altezza rispetto ai fari...

.....Se guardiamo le auto parcheggiate e circolanti nelle nostre città il 90% li monta e non credo per motivi estetici....
Lo sai vero che l'Italia ha uno dei parchi auto più vecchi d' Europa?? di cosa stiamo parlando??

....Ricordo solo che Mercedes decise a suo tempo, senza essere seguita da nessun altra casa, di montare il freno a mano sotto forma di piccolo pedale azionabile solo dal guidatore, scelta assai criticabile sotto il profilo della sicurezza.
A parte che se realmente fossero utili per la sicurezza tutti i paesi in Europa li avrebbero resi obbligatori così come hanno fatto per ABS, ESP, ecc...Mercedes non li monta (ma molte altre case oramai li mettono solo come optional), per il semplice fatto che con la loro tecnologia a matrice di led, i fendinebbia non danno alcun valore aggiunto se non per un puro fatto estetico. Ergo Mercedes non ha downgradato la sicurezza dei suoi modelli, casomai l'estetica; che evidentemente hanno ritenuto superflua per la pulizia del frontale
Detto questo caro Alfanord è inutile che continuiamo a scriverci soltanto io e te, tanto io non convinco te e tu non convinci me e soprattutto a nessun altro frega di questa discussione.
 
Sono assolutamente d'accordo con la tua ultima proposta, mi sono stufato di ripetere cose ovvie
 
Se guardiamo le auto parcheggiate e circolanti nelle nostre città il 90% li monta e non credo per motivi estetici.

Si, certo, il 90% delle auto che circolano "da Firenze in giù" monta i fendinebbia per imprescindibili motivi di sicurezza... :D:D:D

(Ok, avete deciso di lasciar perdere, ma almeno due risate per questa boutade le pretendo...)
 
  • Like
Reactions: Corradoc3
Pubblicità - Continua a leggere sotto