Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a quanto pare la 500ona dovrebbe un po essere come la musa .. una y piu grande ... ma molto importante il fatto che si voglia ampliare la Gamma Alfa Romeo .. se così fosse il marchio potrebbe anche risollevarsi .. fa niente se le piu grandi le facciano su base Chrysler .. l'importante è che della marca americana abbiano solo le basi e non tutto il resto .. anche perchè una futura 166 ( la Giulia) u base della 300c come avevano precedentemente annunciato non sarebbe mica male e poi ci sarebbero importanti innovazioni sulla trazione .. di sicuro non anteriore

Fosse vero... Alfa con una gamma MiTo - Giulietta - SUV compatta - erede 159 su base LX -erede 166 su base LX - SUV grande su base Grand Cherokee ... più almeno una spider e una coupé (questi 2 pero' non citati da 4ruote).
Per la prima volta nella sua storia Alfa avrebbe una gamma completa dal segmento B al segmento E (e viste le dimensioni della Chrysler 300C mi verrebbe da dire quasi segmento F).
Prima di sognare pero' meglio vedere cosa viene realmente detto il 21/04 e poi meglio aspettare i lanci concreti... dato che Marchionne cambia idea troppo spesso...

a quanto pare la 500ona dovrebbe un po essere come la musa .. una y piu grande ... ma molto importante il fatto che si voglia ampliare la Gamma Alfa Romeo .. se così fosse il marchio potrebbe anche risollevarsi .. fa niente se le piu grandi le facciano su base Chrysler .. l'importante è che della marca americana abbiano solo le basi e non tutto il resto .. anche perchè una futura 166 ( la Giulia) u base della 300c come avevano precedentemente annunciato non sarebbe mica male e poi ci sarebbero importanti innovazioni sulla trazione .. di sicuro non anteriore

quoto !!!!!!!!!!!!! :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -
Se la gamma Alfa dovesse essere davvero ampliata così sarebbe semplicemente il massimo!

All'inizio ero molto scettico quando avevo sentito parlare di telai Chrysler per le berline medie e grandi dell'Alfa, ma poi mi sono informato meglio sulla 300C, e a quanto pare, pur non essendo esattamente una sportiva, pare abbia un'ottima tenuta di strada.

Con questa gamma possiamo tranquillamente tenere testa alle case tesesche, e se faranno i modelli di alta gamma (sostitute di 159 e 166, e SUV grande) con la trazione posteriore possiamo davvero sperare di rivedere l'Alfa come un tempo:eclipsee_Victoria:

Per quel che riguarda il destino della casa dei Lancisti, penso che tutto sommato sia una buona soluzione per un marchio che ha fatto storia quanto la nostra Alfa.

immagina una macchina dl segmento 166 con trazione posteriore....sbavo solo a pensare :D

All'inizio ero molto scettico quando avevo sentito parlare di telai Chrysler per le berline medie e grandi dell'Alfa, ma poi mi sono informato meglio sulla 300C, e a quanto pare, pur non essendo esattamente una sportiva, pare abbia un'ottima tenuta di strada.

Esatto .. senza tralasciare il fatto che della 300c dovremmo prendere (condizionale d'obbligo) solo il pianale .. quindi un pianale a trazione posteriore e intorno una bella vettura come alfa sa fare , credo sia grandioso...

il mio scetticismo ovvero la mia convinzione che questo marchio sia oramai decotto, grazie alla lungimiranza, voglia e competenza della laureata dirigenza, e senza un roseo futuro sarà svanito quando vedrò:

1 - un prodotto avanzato tecnicamente come lo ERA ogni Alfa Romeo IRI.
2 - se arriva la TP che non sia a livello di bmw o altro ma a livello di Alfa Romeo
3 - Alfa vuol dire Anonima LOMBARDA fabbrica automobili... mi sta bene come da tradizione che il basso di gamma venga prodotto all'Alfasud di pomigliano. ma non mi sta bene che la produzione dell'alto di gamma venga fatta in america per due motivi:

1 - occupazione delocalizzata
2 - il prodotto è un copia incolla della crysler altrimenti non si spiegherebbe il motivo del trasferimento di produzione.... vedi fiat 149 da pomigliano a cassino.

nel frattempo il listino dell'usato sarà rivolto alle auto Alfa Romeo... quello del nuovo sarà rivolto, indipendentemente dal marchio, verso auto serie.

:decoccio:

il mio scetticismo ovvero la mia convinzione che questo marchio sia oramai decotto, grazie alla lungimiranza, voglia e competenza della laureata dirigenza, e senza un roseo futuro sarà svanito quando vedrò:

1 - un prodotto avanzato tecnicamente come lo ERA ogni Alfa Romeo IRI.
2 - se arriva la TP che non sia a livello di bmw o altro ma a livello di Alfa Romeo
3 - Alfa vuol dire Anonima LOMBARDA fabbrica automobili... mi sta bene come da tradizione che il basso di gamma venga prodotto all'Alfasud di pomigliano. ma non mi sta bene che la produzione dell'alto di gamma venga fatta in america per due motivi:

1 - occupazione delocalizzata
2 - il prodotto è un copia incolla della crysler altrimenti non si spiegherebbe il motivo del trasferimento di produzione.... vedi fiat 149 da pomigliano a cassino.

nel frattempo il listino dell'usato sarà rivolto alle auto Alfa Romeo... quello del nuovo sarà rivolto, indipendentemente dal marchio, verso auto serie.

:decoccio:
Beh ma hai un'idea inapplicabile al giorno d'oggi i costi sarebbero troppi e non sostenibile....
Vedi anche la cara Bmw che stringe accordi con peugeot perchè non in grado di sviluppare motori piccoli... forse andiamo meglio noi con chrysler.....

mi chiedo perchè non tolgano la bmw da monaco di baviera e non la inizino a fare trazione anteriore e stilisticamente come un auto cinese, per dippiù con motori che bevono e sono chiodi...invece sono sempre al top con la tecnologia e fanno pubblicità dove prendono in giro l'alfa (dire che ci si diverte solo con la TP è un evidente provocazione...)

ah già...forse alla bmw e all'audi non pensano ai profitti, il capo di queste aziende mi ha regalato una casa ed è un gran benefattore....l'alfa può sfondare solo se fà auto scadenti a prezzi esagerati...così si fà marketing...GRANDE MARCHIONNE!!!!

mi chiedo perchè non tolgano la bmw da monaco di baviera e non la inizino a fare trazione anteriore e stilisticamente come un auto cinese, per dippiù con motori che bevono e sono chiodi...invece sono sempre al top con la tecnologia e fanno pubblicità dove prendono in giro l'alfa (dire che ci si diverte solo con la TP è un evidente provocazione...)

ah già...forse alla bmw e all'audi non pensano ai profitti, il capo di queste aziende mi ha regalato una casa ed è un gran benefattore....l'alfa può sfondare solo se fà auto scadenti a prezzi esagerati...così si fà marketing...GRANDE MARCHIONNE!!!!
Semplicemente perchè Bmw VW e Audi hanno un mercato mondiale e un giro di affari molto maggiore di Alfa, dunque anche più soldi da investire....le critiche ci stanno ma il motivo se lì c'è Marchionne e non noi c'è!!!
Altra cosa, la TP sarà anche divertente ma, se la fanno solo due case automobilistiche (BMW, Mercedes) un motivo ci sarà!!! La trazione anteriore garantisce la guida semplice a chiunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X