Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se quoti i messaggi non modificarli QUADRIFOGLIO91!!!

io non ho mai scritto "jeep con lo stemma del biscione" ! non mettermi in bocca parole che non ho detto!

oppure chrysler spider!

sei peggio dei giornalisti! vergogna! elo ripeto ancora! i messaggi quotati non si modificano!

Contento te, contenti tutti ......
ma hai letto BENE la dichiarazione di Marchionne, hai capito cosa vuol dire ???? «Questa - ha concluso Marchionne - è un'area di incertezza che il piano dovrà risolvere». ....contento te....:mad::mad::mad:

Allora ufficiale dalle slide della presentazione powerpoint :
> MiTo in versione 5 porte nel 2013 anche per gli USA
> Giulietta prevista per gli USA in versione restyled nel 2014
> 159 dura fino al 2012, a differenza di Brera e Spider che finiscono a meta' 2011
> Giulia e Giulia SW su base large (LX quindi non la C-Evo) prodotte in Italia nel 2012
> Spider nuova prodotta sia negli USA che in Europa nel 2013
> SUV compatto su base C-Evo nel 2012 made in USA
> SUV grande su base LX nel 2014 made in USA

Il V6 diesel 3 litri da 225 fino a 250cv si fara' !!!
In compenso nessuna traccia del 2.0 biturbo.

Quindi nell'insieme Forza Alfa ce la caviamo benissimo... anche se le vittime illustri sono la 169 (ci sara' una Maserati segmento E) e la coupe' tipo GT/Brera che non esistera' piu'.

Condivido Quadrifogli91 ha capito qualcosa, ..........:mad::mad::mad:

cosa è positivo?
il nome giulia e giulietta screditati? la totale mancanza di un'ammiraglia nel segmento e? l'arrivo di bisonti finti fuoristrada (perché i suv alla fine non sono altro)? per non parlare poi della parte occupazionale ovvero dove saranno prodotte (ma qui siamo ot)....

alla luce delle notizie di oggi posso solo confermare quanto ho scritto in firma...

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
cosa è positivo?
il nome giulia e giulietta screditati? la totale mancanza di un'ammiraglia nel segmento e? l'arrivo di bisonti finti fuoristrada (perché i suv alla fine non sono altro)? per non parlare poi della parte occupazionale ovvero dove saranno prodotte (ma qui siamo ot)....

alla luce delle notizie di oggi posso solo confermare quanto ho scritto in firma...

:decoccio:

Contento te, contenti tutti ......
ma hai letto BENE la dichiarazione di Marchionne, hai capito cosa vuol dire ???? «Questa - ha concluso Marchionne - è un'area di incertezza che il piano dovrà risolvere». ....contento te....:mad::mad::mad:
Secondo voi menager era meglioa vedere solo Mito e Giulietta in listino??? DAi su ragazzi non prendeteci per il c..o la Gtv e la 75 non le rifanno dunque mettetevi il cuore in pace che i tempi son cambiati.

- Informazione Pubblicitaria -
SEGMENTO E:
- NEW MASERATI versus BMW serie5 e Mercedes Classe E (e aggiungerei anche versus AUDI A6)

[...]

e in particolare per quanto riguarda solo ALFA riporto qui in dettaglio:

- NEW ALFA GIULIA su base Giulietta nel 2012 (berlina e SW)
- restyling ALFA MITO nel 2012
- NEW ALFA MITO nel 2013
- NEW ALFA SPIDER nel 2013 su base Chrysler (e se è su base Chrysler sarà a trazione posteriore!!)
- NEW ALFA SUV nel 2012 (base Jeep) versus X3, Tiguan, Q5
- NEW ALFA SUV nel 2014 (base Jeep) versus X5, Touareg, Q7

con lo sbarco affermato finalmente definitivo della GIULIA in Canada, USA e Messico nel 2014.

La scelta di far entrare la Maserati nel segmento Bmw - Merc - Jaguar la condivido ... serviva un marchio "nobile" per essere competitivi a livello di immagine e il marchio Alfa purtroppo non lo è più da un pezzo ...

La giulia derivata dalla Giulietta derivata dalla Bravo mi ricorda la 155 (che avevo) derivata dalla Tempra derivata dalla Tipo ... .: sgrat :.

Addio coupè ... e addio acronimi storici come Gran Turismo Veloce ... speriamo almeno nella spider chrysler :auto003: ... che sia meglio della Crossfire :D

Vedremo il marchio del biscione su una Jeep
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.calshop.biz/smiles/varie55.gif

Ma soprattutto non mi convincono le tempistiche ... un orizzonte mediamente di 3 - 4 anni in campo automobilistico è un abisso ... soprattutto per modelli derivati da altri ... secondo me non c'è da fidarsi ... in Alfa sono anni che ci sguazzano sulle promesse "da marinaio" ... sto ancora aspettando la Kamal :mad:

http://www.calshop.biz/smiles/oggetto45.gif

signature.jpg

placeholder.png

Motus '03

Certo Bobo, grazie , vorrà dire chela prossima coupè andro a comperarla in AUDI
Secondo voi menager era meglioa vedere solo Mito e Giulietta in listino??? DAi su ragazzi non prendeteci per il c..o la Gtv e la 75 non le rifanno dunque mettetevi il cuore in pace che i tempi son cambiati.

Io in effetti non capisco chi tra voi si lamenta ancora... ragazzi 2 mesi fa Alfa era finita con solo MiTo e Giulietta in gamma e niente ritorno negli USA !!
Ma dico, per la prima volta dagli anni '70 Alfa sta per avere una gamma quasi completa, ve ne rendete conto ? Obiettivo di vendita 350,000 unita' in Europa e 85,000 negli USA...
E poi cosa avete da ridire sul V6 turbodiesel 3 litri ? Ringraziate il cielo che arriva... il biturbo e' chiaramente un fallimento dato che il gruppo lo abbandona. Pare che le rare Delta che montavano il 1.9 190cv abbiano rotto tante ma tante turbine. Meglio un solido V6 da 3 litri.
Certo, e' un peccato che non ci sia la 169, ma la Maserati segmento E ha obiettivamente piu' chances di vendere. E riguardo alla coupe', unico vero buco nella gamma, secondo me in casa Alfa fanno in tempo ad aggiungerla al piano...
Insomma obiettivamente dopo averci presi in giro e fatti sentire male mille volte, Marchionne ha finito per tirare fuori i soldi e per dare un futuro solido al marchio. Sempre se non cambia idea tra qualche mese, naturalmente. Ma adesso sembra difficile fare marcia indietro.
Infine, riguardo ai SUV : oggi si vendono piu' SUV che berline e SW nel segmento D. E anche nel segmento C ci sono sempre piu' SUV. Quindi ben vengano i 2 SUV nella gamma. Fra l'altro penso che comprero' il SUV su base Giulietta per sostituire la Sedici di mia moglie...

Certo Bobo, grazie , vorrà dire chela prossima coupè andro a comperarla in AUDI

Non fare facili ironie... eravamo tutti condannati a comprare Audi o Bmw se Alfa chiudeva...
Poi onestamente basta guardare il tuo garage per capire che sono oltre 20 anni che non compri un'Alfa nuova. Cosa ti avrebbe convinto a comprarne infine una recente ? Di certo non la TP visto che citi Audi. Se vuoi un'Alfa coupe' ti sei giusto perso 3 generazioni di coupe' in 20 anni. Comincia da quelle...

... ma il 3 litri diesel dove lo montano ?

... sui Suv ??

signature.jpg

placeholder.png

Motus '03

... ma il 3 litri diesel dove lo montano ?

... sui Suv ??

signature.jpg

placeholder.png

Motus '03

Di sicuro sostituisce il 3 litri 218cv Mercedes della Chrysler 300C e della Jeep Grand Cherokee.
Poi mi sembra praticamente sicuro che sara' presente sulla Giulia nel 2012 e sul SUV Giulietta sempre del 2012.
Se lo montassero sulla 159 al posto del 5 cilindri 2.4 mi lascerei tentare... chissa'.

Posso assicurarti che la mi aultima alfa è del 1996 , quindi mi sono perso solo una sola generazione di alfacoupè.

In merito ai coupè devi considerare che tutte le coupè migliori oggi hanno la trazione integrale ( ad iniziare da Audi per finire brera ...)
Quindi Brera ed 8c resteranno le ultime coupe alfa e finiranno a breve nei garage dei collezionisti

Voi compratevi pure le futura alfa...auguri:confused:

Non fare facili ironie... eravamo tutti condannati a comprare Audi o Bmw se Alfa chiudeva...
Poi onestamente basta guardare il tuo garage per capire che sono oltre 20 anni che non compri un'Alfa nuova. Cosa ti avrebbe convinto a comprarne infine una recente ? Di certo non la TP visto che citi Audi. Se vuoi un'Alfa coupe' ti sei giusto perso 3 generazioni di coupe' in 20 anni. Comincia da quelle...

Di sicuro sostituisce il 3 litri 218cv Mercedes della Chrysler 300C e della Jeep Grand Cherokee.
Poi mi sembra praticamente sicuro che sara' presente sulla Giulia nel 2012 e sul SUV Giulietta sempre del 2012.
Se lo montassero sulla 159 al posto del 5 cilindri 2.4 mi lascerei tentare... chissa'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X