Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oh ragazzi ma a voi piace la vostra auto? perchè sembra che state facendo un favore a qualcuno ad usarla, che comprate alfa attendendo tempi migliori.....
 
a me non piacciono ... ne sono innamorato .. :D non le cambierei per nessun altra al mondo .. come è anche vero che in caso di necessità di una vettura nuova non avrei problemi a comprare una 159 o Giulietta ...
 
Draguno, di ammiraglie come dici tu ne venderemmo per ben che vada 5000 l'anno, e quasi tutte auto blu. Guarda il disastro che e' stata la Thesis o le vendite disastrose della 166 dopo i primi 2-3 anni.
I SUV compatti oggi hanno piu' probabilita' di vendere che le berline/SW. Fatti 2 calcoli... questi mesi ci hanno dimostrato che un'Alfa che non fa profitti e' un'Alfa morta e sepolta.
E poi se permetti ci sono tante famiglie che hanno bisogno di spazio e le SUV permettono di restare in ambito sportivo senza ritrovarsi in un Scenic o un Picasso. Per ora ho una figlia e gia' riempiamo bene la 159SW.
Infine non dimenticarti che a ogni generazione le Alfa (come le altre auto) crescono dimensionalmente. La 159 ha le stesse dimensioni della 166, oltre ad avere motori piu' potenti. Eppure in teoria e' di un segmento inferiore. Quindi a meno che tu voglia una vera ammiraglia da 5 metri di lunghezza e 50,000 euro (ce l'hai un garage abbastanza grosso ? sei pronto a spendere 50,000 euro?) cerca di non chiedere quello che non vuoi/puoi permetterti. Altrimenti a Mirafiori costruirebbero modelli desiderati da decine di migliaia di "alfisti" ... ma comprati in realta' da qualche centinaio. E' cosi' che si cola a picco e si finisce per chiudere bottega.


sono sicuro del volume basso di vendite delle ammiraglie si sa che se ne vendono poche ma il nostro marchio è altamente differenziato e ha come prerogativa la sportività altrimenti in cosa ci differenziamo da fiat/lancia solo dall'emblema, dobbiamo puntare sull' immagine del prodotto che vendiamo, non avere l'ammiraglia è gravissimo lo ribadisco anche la skoda la fa e questo marchio prima di passare sotto VW era la feccia delle auto e ora è meglio delle nostre che in passato facevamo piangere enzo ferrari... sinceramente a me non sta bene paragonare alfa a seat o skoda... spero che il vostro ottimismo verrà ripagato e spero di aver torto per noi alfa romeo è passione innanzitutto e poi aride cifre... almeno io la penso così visto che fiat group non è che sia così a terra finanziariamente parlando...non c'è voglia di investire.
Sul fatto della 159 non è nemmeno paragonabile alla 166 come abitabilità lasciatelo dire ho provato la 159 che è stupenda ma è lontanissima dal confort della 166 sul fatto dei motori posso anche darti ragione ma il 3.2 busso il jts se lo mangia a colazione;)
poi concordo con Alexael:)

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
oh ragazzi ma a voi piace la vostra auto? perchè sembra che state facendo un favore a qualcuno ad usarla, che comprate alfa attendendo tempi migliori.....

Certo! Pensa ho seriamente valutato di ricomprare la 147 anche dopo l'uscita della Giulietta! Non capisco chi si lamenta ma continua a comprare Alfa!
 
[/QUOTE]il 3.2 busso il jts se lo mangia a colazione;)
poi concordo con Alexael:)

:decoccio:[/QUOTE]

ti do pienamente ragione...il busso è un'altra cosa... :cool:
 
... secondo me la polemica dipende dalla insoddisfazione storica (risalente agli anni '80) nei confronti della politica attuata dalla Fiat nella gestione del marchio Alfa ...

... gli alfisti "doc" hanno passato ormai quasi un quarto di secolo a "sperare" che la Fiat facesse in modo di riportare il marchio ai livelli storici ... o almeno che ci provasse ...



Forse qualcuno dovrebbe studiarsi un po' la storia del marchio per conoscere le Alfa del passato...

... quelle che facevano abbassare il cappello in segno di omaggio ad Henry Ford, allora più grande e lungimirante industriale del settore ...

... quelle che vincevano gare in tutto il mondo con sopra il marchio "Scuderia Ferrari - reparto sportivo Alfa Romeo" ...

... quelle che con i motori bialbero in alluminio facevano mangiare la polvere alle Bmw ...

... quelle che con la loro linea sanguigna ed elegante adornavano i parcheggi degli alberghi di lusso e delle ville dei "signori" ...




immagine-non-disponibile.jpg
http://www.calshop.biz/smiles/oggetto45.gif
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.calshop.biz/smiles/oggetto45.gif
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.calshop.biz/smiles/oggetto45.gif
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.calshop.biz/smiles/oggetto45.gif
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.calshop.biz/smiles/oggetto45.gif
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
io la penso così: se servono per poortare vendite, se serviranno quindi per fare cassa e con quelli soldi investire e creare modelli più consoni allo storia e al "valore" alfa romeo...allora ben vengano i suv
 
io la penso così: se servono per poortare vendite, se serviranno quindi per fare cassa e con quelli soldi investire e creare modelli più consoni allo storia e al "valore" alfa romeo...allora ben vengano i suv

Ottimo, ti appoggio!!
Però non vedo questa lungimiranza in fiat, non crede in alfa. Arese ne è un esempio.
Pensate che per la 155 fecere numerosi aggiornamenti estetici e di meccanica, tutto perchè era la prima dell'era fiat e i clienti erano insoddisfatti del prodotto (venivano dalla 75, ci credo bene!!)
La 159 fino ad oggi un aggiornamento il my2008 (-45kg di peso) e due motori (ottimi che le hanno dato un pò di ossigeno), però lasciarla morente fino al 2012...lasciarla andare agonizzante..non mi sembra giusto.
E' un macchinone che ha avuto poco successo per colpa dei motori, ora che ce ne sono di buoni (2.o tst e tbi mettere sto multiair in fretta no??) si potrebbe fare un leggero aggiornameto e alzare le vendite almeno negli ultimi due anni...
però è un'altra storia!

P.S. Adoro la mia macchina, però mi fa incaxxare che abbiano usato materiali scadenti!!
 
Dire se amiamo le nostre auto è come dire se amiamo le nostre mogli, la risposta è: CERTO CHE SI!

Il problema è che la nostra "moglie" dall'essere la più bella del liceo è diventata la sorella della figlia di fantozzi, dal dare polvere alle bmw e alle ferrari stiamo mangiando ora la polvere delle seat e delle skoda, dal 3.2 busso siamo passati ad un general motors goffo, lento, pesante e che beve come una spugna, le nuove alfa sono fiat con lo stemma del biscione (non dico neanche fiat ricarrozzate, la mia 145 è una fiat ricarrozzata, queste nuove di alfa non hanno manco la carrozzeria...)

la 166 ha contribuito alla crisi? Io la storia me la ricordo diversa, io ricordo che la 156 l'HA SALVATA la fiat, con un boom di vendite assurdo nella crisi di qualche tempo fà...e la 156 era una macchina che col motore alfa (senza il ghisa di pratola serra...ma con quello vero in alluminio) e la tp messa a transassiale col motore longitudinale sarebbe stata una vera alfa...

le alfa vendono e sanno essere ancora all'altezza nel 2010, basti vedere la 8C Competizione...tutto stà nel farle! Basta solo non vedere più certi scandali YouTube - Alfa Romeo Brera: 1700 kg di inutilità
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bene leggo che vedremo un sacco di gente con nuove Audi (a trazione anteriore e un sacco di gente a piedi con le BMW quest'inverno. Non tutti vogliono la Trazione posteriore per andare in giro a fare i testacoda, trovo imbarazzante i post scritti in questa discussione, sembra che tutti vogliano una <trazione posteriore per andare nei piazzali a far cerchi e NESSUNO di voi si è chiesto quale evoluzione avranno le Alfa a trazione integrale, oggi tutte le auto con un pò di sportività punta alla 4x4 e noi vorremmo tornare alla posteriore ma per piacere.:mad: Facciano un q4 con le controp....e invece che ci guadagnamo tutti sopratutto in sicurezza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X