Bene leggo che vedremo un sacco di gente con nuove Audi (a trazione anteriore e un sacco di gente a piedi con le BMW quest'inverno. Non tutti vogliono la Trazione posteriore per andare in giro a fare i testacoda, trovo imbarazzante i post scritti in questa discussione, sembra che tutti vogliano una <trazione posteriore per andare nei piazzali a far cerchi e NESSUNO di voi si è chiesto quale evoluzione avranno le Alfa a trazione integrale, oggi tutte le auto con un pò di sportività punta alla 4x4 e noi vorremmo tornare alla posteriore ma per piacere.
Facciano un q4 con le controp....e invece che ci guadagnamo tutti sopratutto in sicurezza.
1 - la trazione posteriore dell'alfa romeo era molto diversa da quelle bmw
2 - io questo inverno con la 75 a trazione posteriore ho fatto di quelle strade che nemmeno ti aspetteresti da una tp senza accenni di sbandate. te lo giuro sulla 75 stessa!
3 - normalmente chi comprava e compra le alfa a trazione posteriore non lo fa per andare a fare tondi davanti al piazzale del supermercato
4 - tp non è sinonimo di pericolosità! sarà l'abitudine ma mi sento più sicuro a guidare la 75 che non la 164 di mio padre!
comunque come dici tu ben vengano trazioni integrali con le controp.... anche se contnuo a preferire, e non solo io a quanto pare, la trazione posteriore fatta come si deve!
discorso del nikolai:
Ma ragazzi...L'Alfa due mesi fa era M-O-R-T-A...
Allora il mio pensiero è...chissenefrega, se non copriamo tutta la gamma, chissenefrega se non ci sono auto eclusive, chissenefrega se si debba scendere ad alcuni compremessi.....l'importante è che il nostro marchio non muoia! L'importante è continuare a fare delle auto! Della Giulietta io devo ancora leggere un test su strada che abbia deluso..devo ancora leggere un parere negativo da qualche rivista o giornalista del settore su tutto (tenuta di strada, materiali, interni...ecc ecc)....
Va bene, i prossimi 4 anni non saranno 4 anni da favola...ma è difficile tornare a fare delle Alfa Romeo come si deve se non dovesse più esistere l'Alfa Romeo!!!!!!!! Se non ci sono le possibilità di fare altrimenti è inutile che persone qualunque come noi, cerchino di insegnare qualcosa a persone che sanno fare le cose molto meglio di noi, e che sanno com'è la situazione molto meglio di quello che sappiamo noi!!!
Come noi non compriamo una macchina se non abbiamo i soldi, oppure compriamo una Dacia e non una BMW se non ne abbiamo abbastanza, Marchionne fa quel che può!
E se neppure noi che siamo alfisti appoggiamo l'Alfa....MA CHI LA DOVREBBE APPOGGIARE?!?!?
E' come se uno smettesse di tifare per una squadra che perde alle partite...è facile stare attaccati alla maglia quando tutto va bene!!! Ma quando si perde, i casi sono due: o si cambia squadra o la si incoraggia e si esulta anche quando magari perde 2 a 1 e non 3 a 0..si fa festa per un pareggio...
Dai ragazzi su...non facciamo i catastrofisti....la situazione non è bella e lo sappiamo tutti...però non stiamo qui a sparare su chi è seduto sul water!
questo ragionamento di appoggio lo si poteva fare a metà anni '90. posso chiudere un'occhio in un momento difficile dove si cerca di vendere fumo e poco arrosto. ma deve essere un periodo breve! 145/146/155 morte queste l'alfa ed isostenitori avrebbero preteso vetture degne del passato. cosa che in parte avvenne con le 156/147/166/GT auto non alfa al 100% ma ci mancava poco. morte queste si ritorna al punto di prima... anzi peggio perché se prima la capitale dell'alfa (ARESE) produceva, adesso proprio 0. se prima i motori erano dedicati (e sulle prime 145/6 c'erano i boxer e per le 155 i bialbero) adesso sono gli stessi di fiat o gm. cambiano solo il nome.. da 1750 della 159 a 1.8 turbo per la delta.
la dirigenza fiat non può pensare di vendere 300mila alfa all'anno perché è inevitabile che per raggiungere questi obiettivi si debba snaturare il marchio.
in italia e in tutto il mondo l'alfa è vista in una certa maniera. non è un marchio generalista!
se la fiat vuole raggiungere determinati obiettivi di vendita deve farlo con auto marchiate fiat!!! ma questi si sono smerdati da soli nel giro di un decennio: non hanno più la comoda ammiraglia berlina (la croma quella vera), una'auto del segmento d come la tempra o 131, non hanno più lo spiderino come la barchetta... non hanno niente solo tre utilitarie! tutti a lodare marchionne... ma se il marchio fiat detiene si e no il 25% delle vendite in italia.
e lasciamo perdere il discorso lancia altrimenti...........
i dirigenti fiat non capiscono che possono vendere di più mantendo la tradizione dei marchi! altrimenti come ci si spiega che fino a 20 anni fa i marchi italiani detenevano in italia il 60% circa del mercato? e perché adesso tutto il gruppo conta meno del 35%???
perché bmw mantiene i suoi risultati? perché chi mantiene le proprie tradizioni e origini ha cosi tanto successo???
IO non ho fiducia in questa azienda perché non solo ha fatto più danni all'alfa e alla lancia rispetto a due guerre mondiali, ma ha anche diminuito la quantità di offerta del marchio fiat stesso!
discorso ammiraglia... quanto vendeva la 164? e la 166 nei primi tempi? sapete perché la 166 non ha più venduto? perché la lungimirante dirigenza fiat non ha più mosso un dito per migliorarla nel corso degli anni eccetto la bella ristilizzazione del 2003.
spero vivamente che le sorti del gruppo migliorino nel corso degli anni ma sono molto pessimista e credo di avere qualche motivo per esserlo.
bene anche oggi ho scritto un poema...
alla prossima
:decoccio: