Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ack killer noise@ se dovete offendere le persone fatelo almeno tramite PM in un forum ci sono tante persone che hanno idee diverse, è buna cosa rispettare tutti e se questo non capita avete sbagliato posto per quanto mi riguarda non posterò più qui messaggi e non li leggerò neanche più visto che è una discussione totalmente OT.

No, mai detto stupido. Solo ti invito a citare da esperienza diretta invece che citare fonti su temi come il feeling di guida TP vs TI.
Anche i "tedeschi" come dici tu... Audi e' rimasta TA/TI ed e' quella che ha piu' successo oggi.
Riguardo Bmw, per avere avuto per anni la serie 3 aziendale, quel qualcosa che offre in situazione di guida sportiva, lo perde non appena piove o nevica o ci si trova su un percorso con molte curve e accidentato. Probabilmente un pilota esperto d'alto livello saprebbe cavarsela meglio di me, ma qui parliamo di persone "normali"

Un Q4 è piu' facile da guidare e tra virgolette è quindi piu' sicuro dato che ti puoi spingere un po' più oltre in sicurezza, ma se ti parte via un Q4 non lo riprendi piu'.
la TP invece è piu' prestazionale ma devi sapere come guidare altrimenti finisci in testa coda ogni 3x2 (parlo per esperienza personale avendo mio padre il duetto alfa :p )

questo è quello che ho notato avendo guidato entrambe le tipologie di trazione anche se di annate differenti ma la solfa è quella. :)

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
e quindi è chiaro che a secondo dello stile di guida e dalle capacità ci dovrebbero essere in produzione TA TI e TP .. ma così non sarà purtroppo

Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Cosa non vi è chiaro del titolo di questa discussione? La finiamo di parlare di tutto tranne che di ciò che ha senso? Blackjack è fin troppo buono a limitarsi a cancellare i vostri OT e gli insulti che alcuni di voi rivolgono agli altri utenti. "Qualcun altro" avrebbe chiuso e infrazionato. Andatevi a rileggere il regolamento, finitela di postare a casaccio e in maniera maleducata e le polemiche con i mod fatele educatamente ed in privato come da regolamento, questa discussione è diventata un porcile.

Si torna On Topic, grazie.

Infatti, riprendo il filo del discorso per esprimere la mia opinione.
La Fiat ha già deciso, lo spostamento della produzione della Panda a Pomigliano è la conferma che Alfa non nè produrranno più.
Rimane la speranza di una sinergia con gli americani.

speriamo che almeno in parte a Pomigliano resti qualche linea Alfa...in fin dei conti è l'unico stabilimento "storico" ancora attivo; che poi le future Alfa verranno prodotte in America per ovvi ragioni "logistiche" (vedi pianali in comune con la produzione americana) pare una cosa quasi scontata.

Cosa non vi è chiaro del titolo di questa discussione? La finiamo di parlare di tutto tranne che di ciò che ha senso? Blackjack è fin troppo buono a limitarsi a cancellare i vostri OT e gli insulti che alcuni di voi rivolgono agli altri utenti. "Qualcun altro" avrebbe chiuso e infrazionato. Andatevi a rileggere il regolamento, finitela di postare a casaccio e in maniera maleducata e le polemiche con i mod fatele educatamente ed in privato come da regolamento, questa discussione è diventata un porcile.

Si torna On Topic, grazie.

ack killer noise@ se dovete offendere le persone fatelo almeno tramite PM in un forum ci sono tante persone che hanno idee diverse, è buna cosa rispettare tutti e se questo non capita avete sbagliato posto per quanto mi riguarda non posterò più qui messaggi e non li leggerò neanche più visto che è una discussione totalmente OT.

Nonostante i numerosi avvisi è stato necessario non solo eliminare alcuni post ma comminare anche alle sanzioni disciplinari, continuando certi toni la discussione verrà chiusa definitivamente.

Io ritengo che la Fiat si stia dando da fare per rilanciare l'Alfa, e dato che c'è stata la fusione con Chrysler, è ovvio che attingeremo materiali anche da loro.

Per tutti quelli che dicono che le SUV non sono vere Alfa, in teoria anche le SUV BMW non sono vere BMW, eppure vendono.

Dobbiamo avere fiducia nell'operato del gruppo, da quando c'è Marchionne nel gruppo la nuova Bravo sta vendendo con buoni numeri, la Panda ha successo, la Punto anche, la 500 va a ruba tra le city-car, la 159 sta vendendo e non poco, per lo meno dalle mie parti se ne vedono parecchie.

Io prima di prendere la 159 avevo fatto un pensierino anche alla Bravo ( lo so, non è lo stesso tipo di auto, ma sono gusti :)), e prima d'ora non avevo MAI preso in considerazione di prendere una FIAT.

Quando l'Alfa ritornerà a vendere allora si potrà pensare di sviluppare telai, trazioni e motori specifici per il marchio, ma bisogna avere pazienza!

ma quello si infatti , la ricrescita se ci sarà sarà graduale ovviamente , non si fa tutto in un mese o in un anno .. per adesso iniziamo così e vediamo .. poi lo dice anche il detto , chi bello vuole apparire un po deve soffrire o no ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X