se avessi letto i post di due pagine fa prima di postare, avresti letto che tutto è già stato scritto e dibattuto... perchè continuare a postare le stesse cose?!?
Da una parte non ho alcuna voglia di leggermi le ultime 5 pagine, tantomeno le precedenti 70, visto che mediamente sembrano "frasi sconnesse" e soprattutto considerazioni e critiche che non hanno alcun fondamento... di quelle infatti le ho lette molte...
Dall'altra, visto in ogni caso che ci si ostina a dire che il gruppo non ha una strategia per il marchio Alfa, ho postato "i fatti" che una volta per tutte dovrebbero zittire chi continua a parlare senza sapere o a parlare così tanto per dire qualcosa.
il gruppo HA una strategia per il marchio Alfa, e lo ha dimostrato nell'ambito della presentazione del proprio piano quinquennale.
Magari può non piacere, ma ce l'ha. a questo punto, che senso ha continuare a dire che non ce l'ha?
Certo ora siamo alla fase delle parole, dei piani, quindi avrà invece senso monitorare se poi questi piani saranno effettivamente attuati. Ma, anche qui, si tratta di ben altro argomento.
Ricordiamoci che dal 2004 al 2008 il management è stato anzitutto impegnato a risanare il
core business del gruppo, cioè le utilitarie, che, dalla ppt di Marchionne, nel 2009 rappresentano il 41% del fatturato del gruppo.
Ora che il core business è sano, chiaramente ci si può dedicare al resto.
E' inutile dire che Alfa o chissà cosa è più importante di Fiat etc: parlano i numeri, guardate la presentazione che ho postato. Poi parlate. Per forza, viste le risorse limitate, il management del gruppo si è dovuto prima concentrare sul core business, viste le risorse limitate. Ma risolto questo, ecco che il management si occupa del resto. Guardando alla strategia di lungo periodo (acquisizione di Chrysler, nuovi mercati etc) e poi agli ulteriori business da migliorare ora ove il gruppo è presente (C, D, etc).
Detto questo, mi sembra di poter dire che il management stia operando in maniera molto razionale e altrettanto efficace.
E finisco dicendo che non vedo proprio come alcuni ventenni possano mettersi a criticare o sghignazzare verso il management (minchionne etc) di un grande gruppo, peraltro basandosi sul nulla o quasi, o al massimo sul silenzio del gruppo (perchè sta lavorando) e sulle speculazioni di qualche rivista/blog che deve riempire degli spazi vuoti...
A
ps.: naturalmente non ho alcun interesse a difendere alcuno, mi baso solo sulla sostanza dei fatti.