Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io non ho capito come vogliono integrare Dodge ed Alfa..

E' uno semplice scambio di pezzi, o rimarchiano l'intera gamma?
O forse, pasticciano, e rimarchiano certi modelli si ed altri no?

Chi mi illumina?

Ma di fatti non le integrano, anzi se mai e' Dodge che e' integrata con Fiat. Alfa e' stand-alone anche se sotto sotto pianali e motori saranno simili.
 
certo con questa dichiarazione Marchionne non ha detto nulla di nuovo, è una realtà assodata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se partiamo dal principio che le auto del museo sono un patrimonio importantissimo per l'Italia, e che il più possibile di persone (appassionati ma non solo) devono vederle, io sposterei le auto nel museo della scienza e della tecnica di Milano in un'ala apposita (finanziamento dello stato e della regione in cambio della cessione da parte della Fiat).
Oggi Arese é non solo all'abbandono, ma anche difficile da raggiungere e poco nota al grande pubblico. Un museo centrale in Milano consentirebbe alle scuole di inviare gli studenti, ai turisti di arrivarci in metropolitana, agli storici di preservare meglio auto e archivi, ecc.
 
Intanto la 4C arriva sul sito ufficiale di Alfa Romeo con una sezione tutta sua... non si parla di possibili sviluppi in produzione ma comunque è un segno importante dopo la presentazione a Ginevra (con grande successo), di sicuro dopo averla sbandierata "ai quattro venti" sarà più difficile cadere nella tentazione di farla sparire come altre concept del passato.

Si voleva una nuova attenzione sul marchio e la 4C sta assolvendo a questo compito, adesso non resta che aspettare (ancora per relativamente poco...) anche i modelli da "mondo reale" e non solo quelli "Spot pubblicitario".
 
Se partiamo dal principio che le auto del museo sono un patrimonio importantissimo per l'Italia, e che il più possibile di persone (appassionati ma non solo) devono vederle, io sposterei le auto nel museo della scienza e della tecnica di Milano in un'ala apposita (finanziamento dello stato e della regione in cambio della cessione da parte della Fiat).
Oggi Arese é non solo all'abbandono, ma anche difficile da raggiungere e poco nota al grande pubblico. Un museo centrale in Milano consentirebbe alle scuole di inviare gli studenti, ai turisti di arrivarci in metropolitana, agli storici di preservare meglio auto e archivi, ecc.


Quoto !!!!!! L'Alfa Romeo è Milanese e almeno il museo dovrebbe rimanere a Milano, che problema c'è.....oramai la Fiat è anche oltre oceano non avranno certo problemi a gestire un museo a Mialno.
 
Intanto la 4C arriva sul sito ufficiale di Alfa Romeo con una sezione tutta sua... non si parla di possibili sviluppi in produzione ma comunque è un segno importante dopo la presentazione a Ginevra (con grande successo), di sicuro dopo averla sbandierata "ai quattro venti" sarà più difficile cadere nella tentazione di farla sparire come altre concept del passato.

Si voleva una nuova attenzione sul marchio e la 4C sta assolvendo a questo compito, adesso non resta che aspettare (ancora per relativamente poco...) anche i modelli da "mondo reale" e non solo quelli "Spot pubblicitario".
Parlando con il venditore Alfa di una concessionaria di Milano, mi ha detto che la 4c è sicura, il dubbio è sulla trazione, Anteriore o posteriore. Fiat non vuole che la nuova sportiva abbia un costo troppo elevato, dunque sembra che si propenda per la Trazione Anteriore, speriamo di no visto che non è un'auto da grandi numeri sarebbe un'errore a parere mio.
 
Parlando con il venditore Alfa di una concessionaria di Milano, mi ha detto che la 4c è sicura, il dubbio è sulla trazione, Anteriore o posteriore. Fiat non vuole che la nuova sportiva abbia un costo troppo elevato, dunque sembra che si propenda per la Trazione Anteriore, speriamo di no visto che non è un'auto da grandi numeri sarebbe un'errore a parere mio.

Anche Alfa Romeo, sul sito internet parla dichiaratamente di trazione posteriore.
Fiat in passato ha fatto tanti errori con Alfa ma questa sarebbe un assurdità, non solo commerciale ma anche tecnica, in fondo si tratta di un auto che avrà un rapporto peso potenza di soli 4kg/cv con una ripartizione dei pesi al 60% sul posteriore, se si vuole fare lo stato dell'arte del sottosterzo, direi che si è sulla buona strada.
 
...e poi sempre sul sito si parla di motore centrale, quindi TP d'obbligo, e quadrilatero alto davanti e mcpherson evoluto dietro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X