Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa pensare che non si voglia sovrapporre il 2.0 Twinturbo al 2.4JTDm di pari potenza che la Delta non ha in listino.

Di suo non è un discorso sbagliato e tra l'altro il Twinturbo l'avrei visto meglio sulla GT.

Per non parlare del TBi, la Gt attualmente ha un solo " motore" a benzina ed è un 1,8 aspirato da 140 cv, un bel 1750 da 200cv non ci starebbe bene? Io personalmente ci farei un bel pensierino,anche perchè la Gt non ha un peso spropositato come Brera/159/Spider ed ha una linea sportiva che merita un motore così che assicurerebbe un bel certo numero di vendite.
 
purtroppo la politica fiat è chiara innovazione 0 questa è da sempre stata la fabbrica delle utilitarie della produzione di massa quindi con la nostra esigenza di qualità e sportività si trova in difficoltà,è giusto spezzare una lancia:D in favore di fiat la produzione negli anni 80 era davvero innovativa e larga gamma la nuova panda che ha spopolato ed era si spartana ma praticamente indistruttibile ricordiamo la croma una delle auto più comode e convenienti della categoria x quanto riguarda noi la 164 l'avete dimenticata e la lancia thema sviluppata anch'essa sotto fiat...
Secondo me il punto è uno:se si vuole si fa tutto potremmo fare ammiraglia SUV e nuovi coupè basta volerlo e investire e non vengano a dirmi che i soldi non ci sono perchè abbiamo visto tempi peggiori, per quanto riguarda la 159 chi dice che arranca sulle vendite secondo me sbaglia: un leggero lifitng e motori nuovi sono più che sufficienti..:) è una delle più diffuse del suo segmento grazie alle sue doti...
Purtroppo qualcuno ha paragonato ALFA a renault(auto sicure,forse anche belle)nessuno la vuole denigrare ma ricordate il nostro marchio è nato per fare corse pura sportività e non semplicemente per fare auto... e ora contro chi concorriamo contro la seat una fabbrica che copiava i modelli fiat riadattandoli...:mad: questo è il punto ci sentiamo un pò delusi dalla gamma ristretta e dal prestigio svanito quasi del tutto grazie a fiat e per il futuro non vedo niente di buono... ammeno che non siate contenti di vedere una 300c ricarrozzata con lo stemma alfa o un suv copiato dagli americani come qualcuno ha ironizzato recentemente in una discussione, nulla da dire sulle sinergie! ma copiare i modelli o riadattarli ci porterà alla deriva...

ehm... aspetta... su alcune cose passano sopra, i motori li sanno fare e questo va riconosciuto.

io credo che sarebbe disastroso fare un SUV ora visto che in materia non esiste un minimo know how!! eventualmente tra qualche anno (ammesso e non concesso purtroppo, che il congelamento non avverrà) con l'esperienza di Chrysler. ma se ci lamentiamo di ricarrozzamenti, provate a immaginare un modello che di tradizione Alfa non ha nulla e completamente su base Chrysler...:WC:

ma a voi non preoccupa la fine che Marchionne farà fare alla Dodge? perchè la Dodge è l'Alfa americana, non vorrei fosse un anticipazione per noi questa (ingloriosa) fine..... Marchionne sembra non volere una gamma che per qualche motivo possa essere anche minimamente di nicchia o esclusiva (infatti fa fuori Lancia e Dodge), per cui o Alfa si standardizza ulteriormente oppure sparisce...?

la mia idea è che per l'attuale gamma (esclusa la MiTo) non si vogliono spendere soldi perchè "vecchia", anche sulla 159 si limiteranno ad aggiungere il 2.0 JTDm 140cv (che altro non è che il fratello del 170cv) e magari qualche modifica stile MY2010.
poi figurarsi se mettono mano a un auto vecchia di progetto come la GT :mad: tanta grazia che in questi anni le hanno lasciato il 1.8 TS e non gli hanno infilato il 1.8 GM :WC:

:decoccio:
 
Per non parlare del TBi, la Gt attualmente ha un solo " motore" a benzina ed è un 1,8 aspirato da 140 cv, un bel 1750 da 200cv non ci starebbe bene? Io personalmente ci farei un bel pensierino,anche perchè la Gt non ha un peso spropositato come Brera/159/Spider ed ha una linea sportiva che merita un motore così che assicurerebbe un bel certo numero di vendite.

La GT ormai è a fine produzione, visto che la ritireranno proprio quest'anno. Ma sulla brera/159 i vari TST da 200cv e il tbi da 230cv ci starebbero da Dio, sia in termini di prestazioni che di consumi, ma vallo a dire alla Fiat:WC:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ehm... aspetta... su alcune cose passano sopra, i motori li sanno fare e questo va riconosciuto.

io credo che sarebbe disastroso fare un SUV ora visto che in materia non esiste un minimo know how!! eventualmente tra qualche anno (ammesso e non concesso purtroppo, che il congelamento non avverrà) con l'esperienza di Chrysler. ma se ci lamentiamo di ricarrozzamenti, provate a immaginare un modello che di tradizione Alfa non ha nulla e completamente su base Chrysler...:WC:

ma a voi non preoccupa la fine che Marchionne farà fare alla Dodge? perchè la Dodge è l'Alfa americana, non vorrei fosse un anticipazione per noi questa (ingloriosa) fine..... Marchionne sembra non volere una gamma che per qualche motivo possa essere anche minimamente di nicchia o esclusiva (infatti fa fuori Lancia e Dodge), per cui o Alfa si standardizza ulteriormente oppure sparisce...?

la mia idea è che per l'attuale gamma (esclusa la MiTo) non si vogliono spendere soldi perchè "vecchia", anche sulla 159 si limiteranno ad aggiungere il 2.0 JTDm 140cv (che altro non è che il fratello del 170cv) e magari qualche modifica stile MY2010.
poi figurarsi se mettono mano a un auto vecchia di progetto come la GT :mad: tanta grazia che in questi anni le hanno lasciato il 1.8 TS e non gli hanno infilato il 1.8 GM :WC:

:decoccio:
Mi spiace ma il 1,8 è GM e non TS....
 
mah..io mi auguro che le MY 2010 di brera/spider/159 siano dotate anche della versione da 230cv del 1750..alla fine non cambia nulla e visto che tutte queste vetture già montano la versione il TBI 200cv non vedo così onerosa la cosa di dotarle di una seconda versione più spinta e consona alle doti di queste vetture..anche perchè credo che il V6 nel 2010 sparirà..è ancora euro4..

purtoppo la GT è a fine serie..l'anno prossimo dovrebbe sparire e nella gamma non vi sarà un'auto che la rimpiazza..credo che l'idea sia di re indirizzare i suoi clienti verso mito qverde, giulietta Qverde o brera
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh quei 30 cv in piu sarebbero già una bella cosa .. anche se comunque non riusciranno a colmare il difetto del peso della vettura .. però meglio che niente
 
Ragazzi io sto tremando per una notizia che ho letto qualche giorno fa su un blog.. Cioè che Fiat ha in mente di fare circa 10 nuovi modelli in 2-3 anni tra Lancia e Fiat.. AR solo la Giulietta..
Sto temendo che credano di più nel futuro di Lancia che in quello di AR..

Comunque io mi sono fatto una modesta (e probabilmente insenstata) idea: AR è il marchio "sportivo", Lancia è (diventato, prima non lo era) il marchio che punta "all'eleganza", e Fiat quello "commerciale"..
Non è che ai vertici di Fiat sta scomodo essere "al comando della meno blasonata del gruppo"?
Ed allora si spiegano i pochi investimenti in motori "sportivissimi", il non rinnovato quadrilatero alto sulla Giulietta, e tante altre piccole cose che tentano di assottigliare le differenze tra Fiat ed AR.. Ma mi sembra un ragionamento "poco veritiero".. Almeno spero!
 
Fatto sta che l'incontro con i vertici avrebbe dovuto dare piu certezze , invece non è cambiato quasi nulla tranne , l'obiettivo di costruire un milione di vetture .... però comunque hanno parlato della giulia .. quindi non penso che ar rimanga solo con la giulietta
 
- Informazione Pubblicitaria -
il 1.8 GM è 1796cc, il 1.8 della GT è il 1747cc Twin Spark :D

Listino - Auto nuove - Quattroruote

e il motivo credo stia nel fatto che la GT come modello è nato prima dell'accordo con GM per i motori, per cui montava ancora i TS 16v come la 147 e la 156 ;)

:decoccio:

Giusto scusate lo sbaglio mi sono confuso con il 1,8 della 159.

Fatto sta che l'incontro con i vertici avrebbe dovuto dare piu certezze , invece non è cambiato quasi nulla tranne , l'obiettivo di costruire un milione di vetture .... però comunque hanno parlato della giulia .. quindi non penso che ar rimanga solo con la giulietta
Sì ma sembrerebbe che la Giulia venga fatta in Canada e a che prezzo in Italia?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X