Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parole sante Black ..... la notizia buona è che la giulia quai al 100% avrà una trazione posteriore grazie al pianale della Chrysler... però non vorrei che arrivi a costare quanto una bmw serie 7 , sarebbe un divario troppo ampio con la vecchia ammiraglia di casa alfa .... poi dipende su cosa vogliono puntare , magari qualche grossa motorizzazione derivata maserati anche se non ci credo .. però si parlava anche del 1.4 turbo .. che è un motore molto valido ma non degno di un nome di un ammiraglia .. sarebbe una presa in giro
 
Quoto in toto Miky, fin dall'uscita di 159 e Brera, consci dei problemi di peso e motori, parlavano di aggiornamenti di questo tipo già dal 2007, poi tutti sappiamo cosa è successo, si è preferito investire sulla Mi.To e le 159/Brera sono state lasciate al loro destino, puntando tutto sull'erede, che dio solo sa come sarà fatta....bah...
Comunque ho ancora qualche speranza che l'anno prossimo qualche bel motore più prestante lo mettano. E sull'ammiraglia spero proprio di vederla per il 2012 tanto i materiali in casa ora ce li hanno non c'è ragione per non farla, capisco che la paura di un'altro flop tipo Thesis ci sia, ma nel mercato dell'auto bisogna innovarsi e rischiare senno non si arriva da nessuna parte...
 
Giustissimo ... se non rischiamo i grandi costruttori allora chi puo farlo ???
 
- Informazione Pubblicitaria -
secondo me non si tratta di risciare nel vero senso della parola, perchè già il fatto di mettersi in concorrenza con le teutoniche porterà il cliente a scegliere(e credo che questo sia già un bel traguardo :D) poi ovviamente ci vorrà qualità negli assemblaggi, cosa a cui la Thesis è riuscita senza niente da invidiare alle tedesche :cool:, una grande gamma di motorizzazioni, personalizzazioni e optional(come i tipi di pelle che facciamo in italia, in germania se la sognano la nostra qualità :cool001:) che ovviamente il cliente vuole... credo che così facendo si potrebbe rubare una bella fetta di mercato alla concorrenza
 
Sulla qualità dei prodotti italiani non c'è dubbio , non per niente ce li invidino in tutto il mondo ... però mi sento che manca ancora qualcosa ... qualcosa che c'era ed è stata persa per strada
 
secondo me non si tratta di risciare nel vero senso della parola, perchè già il fatto di mettersi in concorrenza con le teutoniche porterà il cliente a scegliere(e credo che questo sia già un bel traguardo :D) poi ovviamente ci vorrà qualità negli assemblaggi, cosa a cui la Thesis è riuscita senza niente da invidiare alle tedesche :cool:, una grande gamma di motorizzazioni, personalizzazioni e optional(come i tipi di pelle che facciamo in italia, in germania se la sognano la nostra qualità :cool001:) che ovviamente il cliente vuole... credo che così facendo si potrebbe rubare una bella fetta di mercato alla concorrenza
Il problema è che l'ammiraglia Alfa Romeo è congelata e si vuole puntare sull'ammiraglia Lancia.

Però non capisco una cosa, Thesis p stato un Flop, ma la 166 non mi sembra anzi c'è ne sono parecchie in giro, ma allora perchè puntare su un marchio che non ha venduto in quel segmento per accantonare uno che ha venduto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Penso sia per sole ragioni di marketing, la Thesis è la più nuova ed è uscita dal listino solo di recente, mentre la 166 da più di due anni. Poi lasciamo che sia la Lancia il banco di prova per l'ammiraglia perchè ancora non sappiamo cosa potrebbe uscir fuori^^'''
 
Il problema è che l'ammiraglia Alfa Romeo è congelata e si vuole puntare sull'ammiraglia Lancia.

Però non capisco una cosa, Thesis p stato un Flop, ma la 166 non mi sembra anzi c'è ne sono parecchie in giro, ma allora perchè puntare su un marchio che non ha venduto in quel segmento per accantonare uno che ha venduto?
Perchè ormai un Italia specialmente, funziona così .... poi la 166 seconda serie era anche molto accattivante e sportiva con il nuovo frontale .. penso avrebbero dovuto ritoccare anche il posteriore e non l'hanno fatto ... come al solito due modifichine e si tira avanti ... adesso neanche quello si fa piu
 
Il problema è che l'ammiraglia Alfa Romeo è congelata e si vuole puntare sull'ammiraglia Lancia.

Però non capisco una cosa, Thesis p stato un Flop, ma la 166 non mi sembra anzi c'è ne sono parecchie in giro, ma allora perchè puntare su un marchio che non ha venduto in quel segmento per accantonare uno che ha venduto?

Parlare di mezzo flop per la 159 è decisamente ingeneroso, ha venduto abbastanza bene principalmente grazie alla sua bella linea nonostante non fosse così innovativa e sportiva come la 156 (rapportata alla concorrenza di allora) inoltre a comunque mantenuto una guidabilità degna di un Alfa.

La Brera è certamente stata un mezzo flop non tanto a causa del peso ma principalmente a causa di motori non molto sportivi

Tra l'altro, ma non vorrei dire una stupidata, all'inizio si era addirittura ipotizzato di usare anche un motore derivato dalla Maserati (come la 8C) per poi ripiegare sui famosi GM.
.
Per quanto riguarda la politica di fiat nei confronti lancia è stata penosa:mad: noi è vero siamo inguaiati... ma i lancisti con 3 modelli y-musa e phedra ormai con più di 3 anni credo che l'ammiraglia la meritano loro x primi:rolleyes: così vediamo cosa sfornano sti geniacci:D per la 169 i progetti erano davvero belli e si era deciso di montare per i benza motori di derivazione maserati!!! mah speriamo
Straquoto blackjack:) per la 159 che ha fatto ottima riuscita.. per quanto riguarda la brera ho sentito anche io il possibile uso di motori maserati sarebbe stato troppo bello con la TP del resto lo stile che ha si intonava troppo bene con quei motori... peccato che hanno i jts:angryraz:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
la giulia se si farà potrebbe essere TA riprendendo pianale e meccanica della giulietta. per la tp è più "probabile" (se può essere probabile vedere nuove auto a breve....) sulla sostituta della 166 dello stesso segmento della serie 5, a6, ecc...

:decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X