Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

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la giulia se si farà potrebbe essere TA riprendendo pianale e meccanica della giulietta. per la tp è più "probabile" (se può essere probabile vedere nuove auto a breve....) sulla sostituta della 166 dello stesso segmento della serie 5, a6, ecc...

:decoccio:

certo che se fanno la "giulia" ta di derivazione bravo avremo nella gamma la mito, la mitona e la mitissima... quindi addio alfa...

mi domando. ma fa tanto schifo alla fiat vendere e tenersi la clientela che se ne sta, o se ne è già andata? è così brutto creare un progetto come alfa comanda, innovativo, tecnologico che possa soddisfare diversi segmenti del marchio, cioè dal D in su che possa durare almeno una ventina d'anni un po' come è successo per il progetto alfetta (base utilizzata dal 1972 al 1994) e giulia (dal 1962 al 1994) e dal C in giù come il progetto alfasud (dal 1971 al 1995)??? è così brutto soddisfare la domanda che chiede divertimento alla guida con tp, motori briosi e ricorso a controlli elettronici al meno possibile? cosa fa la fiat???? DORME? SE Sì... VENDETE L'ALFA ROMEO!

:decoccio:
 
eh si che è cosi' difficile .. ormai fanno tutto per far sembrare le macchine tutte diverse fra loro .. e poi alla fine sono gli stessi pezzi e quindi meno pezzi di ricambio diversi da produrre ecc ecc ecc .. si potrebbe continuare all'infinito .. certo si potrebbe fare una macchina come Alfisti comandano , ma adesso ormai l'alfa sta diventando sempre piu commerciale , prova a chiedere a quanti hanno comprato la mito se sanno cos'è Alfa Romeo .. non credo che molti sappiano rispondere, poi piace, e che abbia sotto un fiat o un pianale di un'altra macchina non importa a molti .. a noi si certo .. ma Alfisti contro resto del mondo come numero vince resto del mondo .. ecco perchè accontentare loro .. ( altro che pubblicità con scritte dedicato agli alfisti di ieri oggi e domani , bah) poi se dopo tutti questi ragionamenti gli resta qualcosa in tasta allora va ancora meglio .. per lorooooo
Detto questo la gliulia sarà sicuramente tp al 100% almeno l'anno detto loro .. sfruttera il pianale della Chrysler 300 qualcosa

Piccolo OT .. ricordate il SUV Kamal ?? sono state fatte delle foto risalenti al 23 settembre 2009 , quindi abbastanza recenti .... della vettura senza camuffature fuori dagli stabilimenti a Milano ... non si sapeva piu niente ... tranne che si sarebbe fatta utilizzando le nuove sinergie americane .. ma a quanto pare è già pronta .... che qualcuno si stia svegliando ??? bah
 
la giulia nelle tre variante che presenteranno a ginevra giugiaro,bertone e pininfarina sarà sicuro T.A. poichè utilizzerà il pianale C evo..quello usato anche per la giulietta per intenderci..anche se probabile srà rivisto pure stà volta quindi...C evoII..vaiiiiiii il pianale ha già un nome sportivo...come la lancer...:D
scherzi a parte vedremo..la prima T.P. sarà l'ammiraglia..anche se ripeto che han già detto che per ora non si fa perchè troppo ionerosa e c'è bisogno di rifare una gamma intera prima di arrivare a lei...e qui do ragione a fiat..

per la 159 non è un flop in italia(più del 55%delle 159 è venduto in Itlaia) ma le vendite in europa se paragonate alle sue rivali premium audi e bmw (che però offrono un'infinità di varianti e combinazioni sia dicarrozzeria che di motori e cambi..)sono più che da flop...proprio su Nuvolari nella trasmissione che parlava del futuro di alfa paragonavano le vendite di audi A4 e 159 nel mercato europeo e,nonostante nell'ultimo anno sian cresciute,eran batoste...anche se ora i numeri esatti non li ricordo..
 
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Perchè il D-EVO e se fosse solo un facelift? Lasciano il pianale odierno "PREMIUM" le stesse sospensioni ANT e POST, mettono il nuovo 1.8 TBi 230cv e si aspettano le nuove nel 2012.
Una rinfrescata prima delle TP made in chrysler su base 200c...OVVERO...giulia brezza e spider 2012...

Guarda mikibrera, il d-evo mi fa proprio ribrezzo, preferisco la tua auto che peserà pure 1600kg, ma 260cv con Q4 e quel sistema sospensivo saranno una goduria checchè se ne dica di quel tuo motore...
 
Ma infatti aggiornare il pianale PREMIUM con una modifica strutturale che lo alleggerisca di 100-150kg sarebbe la soluzione ideale per la giulia, ma vallo a dire alla fiat...
 
Brera Magari se ci andiamo in massa, facciamo una rivolta ... glielo spieghiamo con le buone , che dici ??? qualche possibilità ci puo essere???
 
Ma insomma^^ hanno calpestato la testa degli appassionati per vent'anni dubito cambino idea adesso^^''''
 
l'ho letto da qualche parte che utilizzeranno il c evo come pianale per i concept..poi..che sian solo supposizioni è un'altro discorso..alla fine nessuno ha confermato nemmeno la presenza dei tre concept..
 
Non ho potuto far a meno di constatare che
la maggiorparte della gente che ha scritto in
questo ed in altri topic predilige auto leggere
per aver migliori prestazioni dal rapporto
peso/potenza e minori consumi , dimenticando che
la prestazione più importante che dà una vettura
con un peso maggiore è un maggior grip dei
pneumatici e di conseguenza una maggior tenuta
di strada soprattutto su strade con poca aderenza .

A mio avviso , più che ridurre il peso sarebbe più
intelligente progettare meccaniche adeguate a
livello di freni , sospensioni e motori , senza
cambiare drasticamente quei pochi progetti che
in Alfa sono abbastanza azzeccati ed eventualmente
cercare di ridurre i pesi per le future vetture dei
segmenti inferiori :smiley_029:
 
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