Fiat e la strategia per l'Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non per niente la 159 sono 4 anni di fila che nei test batte mercedes e bmw con a seguire opel e tutto il resto su guidabilità sul bagnato .. questo anche grazie al peso .. :D
 
Non ho potuto far a meno di constatare che
la maggiorparte della gente che ha scritto in
questo ed in altri topic predilige auto leggere
per aver migliori prestazioni dal rapporto
peso/potenza e minori consumi , dimenticando che
la prestazione più importante che dà una vettura
con un peso maggiore è un maggior grip dei
pneumatici e di conseguenza una maggior tenuta
di strada soprattutto su strade con poca aderenza .

A mio avviso , più che ridurre il peso sarebbe più
intelligente progettare meccaniche adeguate a
livello di freni , sospensioni e motori , senza
cambiare drasticamente quei pochi progetti che
in Alfa sono abbastanza azzeccati ed eventualmente
cercare di ridurre i pesi per le future vetture dei
segmenti inferiori :smiley_029:

Non per niente la 159 sono 4 anni di fila che nei test batte mercedes e bmw con a seguire opel e tutto il resto su guidabilità sul bagnato .. questo anche grazie al peso .. :D

Gentilmente vediamo di non andare troppo Off Topic - Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Audace .. l'avevo già visto .. ma è semplicemente sensazionale .. non penso che tu sia andato troppo ot .. perchè questo video , anche se divertente riassume tutte e 25 le pagine di questa sezione .. purtroppo è la verità
 
Gentilmente vediamo di non andare troppo Off Topic - Grazie

La mia era una valutazione degli attuali modelli
per dare uno spunto ai progetti futuri , una
strategia per l'Alfa Romeo a livello di prodotti
quindi non la considererei completamente OT ...

;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
già, a noi stanno togliendo tanto, ma agli operai stanno togliendo tutto :mad::mad: ricordo l'intervista a Marchionne appena uscito dal parlamento quando hanno presentato i piani del gruppo, e ho notato il suo grande dolore e delicatezza nel affermare fermamente la chiusura di Termini Imerese :mad:
 
già, a noi stanno togliendo tanto, ma agli operai stanno togliendo tutto :mad::mad: ricordo l'intervista a Marchionne appena uscito dal parlamento quando hanno presentato i piani del gruppo, e ho notato il suo grande dolore e delicatezza nel affermare fermamente la chiusura di Termini Imerese :mad:

Bisogna anche mettersi nei panni del datore di lavoro però: ovvio che si devere far fronte alla crisi con delle limitazioni, la cosa positiva di questa crisi sarà, secondo me, che verrà in parte rivisto il sistema e saranno limitate le perdite.
In Italia ci sono delle catene di montaggio antiquate, che richiedono la presenza di molti uomini per produrre poche auto, avevo postato tempo fa una "tabella" con la produzione delle auto nei vari stabilimenti Fiat, e i lavoratori che ci lavorano.
Ovviamente mi dispiace tanto per tutti gli operai italiani, ma bisogna trovare un compromesso tra le due parti; abitando vicino a una fabbrica Fiat ( la Maserati ) , a volte si sentono delle storie quasi incredibili
 
trascrivo una frase che mi ha colpito : "la felicità per un operaio è essere di turno la sera di Natale "

OT MODE=ON

Di questi tempi è già un miracolo se c'è il turno della sera... altro che lamentarsi

OT MODE=OFF
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna anche mettersi nei panni del datore di lavoro però: ovvio che si devere far fronte alla crisi con delle limitazioni, la cosa positiva di questa crisi sarà, secondo me, che verrà in parte rivisto il sistema e saranno limitate le perdite.
In Italia ci sono delle catene di montaggio antiquate, che richiedono la presenza di molti uomini per produrre poche auto, avevo postato tempo fa una "tabella" con la produzione delle auto nei vari stabilimenti Fiat, e i lavoratori che ci lavorano.
Ovviamente mi dispiace tanto per tutti gli operai italiani, ma bisogna trovare un compromesso tra le due parti; abitando vicino a una fabbrica Fiat ( la Maserati ) , a volte si sentono delle storie quasi incredibili

Questo è vero , però che anche da dire che "alcune" fabbriche , il cui bilancio è nettamente positivo , puntano molto sulle cassaintegrazioni o la minaccia di chiudere gli stabilimenti solo per mungere soldi allo stato ..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X